Scarpe Timberland: lo stivale Earthkeepers Madison Heights Tall Boot

da , il

    timberland stivale donna

    La collezione Earthkeepers di Timberland ha come prerogativa l’utilizzo almeno parziale di materiali riciclati per la produzione delle relative scarpe. Il discorso vale anche per questi stivali della collezione autunno-inverno 2010-2011. Il brand aveva mostrato la sua attenzione alla ecologia con la collezione Earthkeepers già nella collezione primavera-estate con i comodissimi sandali infradito e ora replica con tanti nuovi modelli.

    Questo riding boot è realizzato con materiali di alta qualità, un misto di pelle cioccolato e scamosciato più scuro, color testa di moro.

    La suola Green Rubber è ottenuta per il 42% dal riciclaggio di gomma di pneumatici usati ripuliti dalle sostanza nocive.

    Il tacco è basso e in legno e sulla parte alta è applicato un cinturino regolabile con fibbia in metallo.

    Altro lato positivo di questo stivale è la stringatura che permette di regolare lo stivale in modo da calzare perfettamente su tutti i tipi di polpaccio.

    Il prezzo è di circa 135 euro, giustificato se si tiene conto dei materiali utilizzati e della loro qualità. Diverso il caso degli stivali borchiati di Christian Louboutin, bellissimi ma dal prezzo non proprio proporzionato.