Scarpe Timberland Primavera Estate 2014 [FOTO]

da , il

    Le scarpe Timberland Primavera Estate 2014 sono realizzate in tutte le forme più fashion della stagione, calzature che conservano il carattere grintoso tipico delle creazioni del marchio, ma senza per questo rinunciare a stile e a tocchi femminili decisi. La nuova proposta estiva di scarpe Timberland si muove infatti tra ankle boot e chelsea boot dal mood androgino, sandali con tacco alto, zeppe in legno o in sughero, sandali bassi, ballerine e stringate spesso realizzate nei colori più cool di questa stagione.

    Ai suoi classici polacchini diventati un vero e proprio must have per donne e uomini negli ultimi anni, Timberland affianca forme più femminili, calzature fashion contraddistinte da uno stile easy chic lineare ma sempre alla moda.

    La collezione di ankle boot e stivaletti estivi Timberland prevede modelli realizzati in pelle in toni scuri quali il marrone e il caramello, con tacco in legno di un paio di cm e tomaia dalla punta allungata ma leggermente arrotondata, completati nella forma da fibbia in metallo lungo la caviglia. I chelsea boot con la loro iconica fascia laterale elastica sono proposti principalmente in toni classici quali il nero e le diverse sfumature di marrone, in versioni con tacco medio o basso.

    Agli ankle boot si alternano poi polacchini, sneakers con lacci in colori pastello a contrasto con la tomaia in pelle e stringate alte per chi ama uno stile più grintoso. Ma in vista dell’estate, anche Timberland dedica gran parte della sua collezione ai sandali. I sandali Timberland rispondono molto bene ad alcuni dei trend più gettonati in questo periodo, a cominciare da quello delle scarpe radiant orchid che abbiamo trovato in tutte le collezioni negli ultimi mesi. In color orchidea Timberland pensa sandali open-toe con tacco medio e piramidale, sandali con zeppa dalla para in sughero o in corda intrecciata sul modello delle espadrillas.

    Le zeppe dalla para di altezza media o bassa sono proposte con listini in pelle in toni classici quali il caramello, il bronzo e il nero, ma sulla scia del trend della scarpe pastello per l’estate 2014, anche Timberland non resiste e ci propone modelli in tinte più accese come arancione accanto a varianti con listini in color block in sfumature rosate.

    E per completare spazio a mocassini in toni vivaci come il rosso, il verde, il turchese e il rosa, ballerine in camoscio o in pelle colorata e francesine bon ton per tutti i gusti. Cosa ne pensate dell’estate firmata Timberland?