Scarpe Timberland Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    Timberland presenta la sua nuova collezione di scarpe donna Primavera/Estate 2016, una proposta in cui accanto alle forme classiche che hanno garantito il successo mondiale del brand, troviamo novità più femminili e chic da non perdere. In vista della stagione calda il marchio pensa sandali con tacco e versioni flat altrettanto caratteristiche, oltre a modelli casual e sporty chic in colorazioni brillanti.

    Timberland è noto soprattutto per i suoi bellissimi polacchini, modelli che a prescindere dalla stagione sono grandi protagonisti nelle linee del brand. La stagione calda premia calzature in toni pastello e sorbetto più bon ton, nuances che non mancano nella proposta estiva del marchio. Il catalogo scarpe Timberland online sul sito ufficiale – che accoglie lo shop online in cui sono indicati i prezzi di ogni prodotto – propone polacchini in pelle scamosciata dalla tomaia alta o bassa, in tinte che spaziano dai più classici nero, grigio e marrone in diverse sfumature, al turchese ghiaccio e al malva più raffinato.

    La linea di ankle boot si arricchisce di modelli con tacco alto in legno oppure basso, realizzati in pelle opaca con tagli caratteristici lungo la tomaia e punta sollevata. Le scarpe basse in stile mannish sono la tendenza Primavera/Estate 2016 di maggior successo, spazio quindi anche da Timberland a stringate e francesine flat o con tacco di un paio di cm, in pelle a tinta unita o con lavorazione laser cut, articoli cui si alternano stivaletti texani con lo stesso tipo di lavorazione anche in vesti bicolor.

    I sandali più fashion della Primavera/Estate 2016 si caratterizzano per forme slanciate e colorazioni intense, elementi che non mancano alle creazioni firmate Timberland. Il marchio realizza sandali con tacco medio-alto in legno dalla forma larga, con punta open-toe e listini intrecciati sul collo del piede fino alla caviglia. Forme simili per i sandali flat, nelle varianti con suola in gomma dalla forma dentellata in stile carrarmato.

    Come ogni anno, a completare la proposta estiva del marchio ci sono tantissimi modelli di sneakers, nelle forme high top più alte e in quelle low top in pelle o in canvas. Le potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery in toni scuri, chiari e pastello, nelle vesti in color block o in materiali combinati e in quelle con stampe camouflage di carattere.

    Quali sono le scarpe Timberland più fashion dalla collezione Primavera/Estate 2016?