Scarpe Tod’s, collezione donna Primavera Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Tod’s introduce le primissime novità della sua collezione di scarpe donna primavera estate 2013, una collezione ispirata alla bella stagione che punta a rivisitare alcuni dei pezzi classici del brand in chiave decisamente estiva e molto vivace. La griffe che deve la sua fama alla scelta di pellami pregiati, un gusto easy chic ma sempre molto ricercato e raffinato e alla personale rivisitazione dei trend più glamour dell’ultima ora, punta per la prossima stagione calda sul fascino evergreen dei suoi mocassini, scarpe icona delle collezioni Tod’s, ma anche su ballerine e sandali dalla forma molto particolare. Diamo loro uno sguardo più da vicino.

    Come saprete, la griffe riserva da molti anni un posto particolare ai mocassini, i suoi classicissimi e famosissimi Gommini che una stagione dopo l’altra sono oggetto di reinterpretazioni davvero singolari, senza mai mettere da parte la scelta di materiali di alto livello lavorati a mano. Altra scarpa icona delle collezioni Tod’s è la ballerina, pensata più spesso nelle passate stagioni nelle versioni casual chic con o senza elastico interno. Dopo aver dato prova di sé con una collezione maschile che ha lasciato in molti senza parole, la griffe ci riprova con quella femminile, e anche qui non mancano modelli unici.

    Il cuore della collezione femminile quest’anno è costituito principalmente da calzature con zeppa, piuttosto che con tacchi. Sono pensate con zeppa media infatti le mary jane in pelle marrone traforata la cui tomaia è scandita da fasce e ricami che avvolgono tanto la punta del piede che il tallone, il tutto completato da cinturino alla caviglia.

    In pelle scamosciata colorata sono realizzati i modelli di ballerine con para bicolor, anche queste dotate di suola in gomma e cinturino alla caviglia. Il modello è declinato in diversi colori, il salmone, il blu, il verde oliva e il bellissimo rosa.

    Sempre in pelle marrone traforata sono pensati i deliziosi sandali con tacco alto dotati di plateau anteriore a bilanciarlo, modelli dotati di cinturino alla caviglia con fibbia argentata. Non mancano i mocassini, soprattutto nelle vesti più glamour in pelle di rettile, un vero must have quest’anno! Tod’s pensa infatti modelli in alligatore con suola in colori a contrasto e in particolare in verde contro il rosso della tomaia, e il giallo contro il magenta superiore.

    Insomma, tanta voglia di osare nell’ultima collezione primavera estate 2013 di scarpe Tod’s! Datele uno sguardo nelle nostre immagini, voi cosa ne pensate?