Scarpe Tod’s, collezione donna Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Tod’s per la Primavera/Estate 2015 ci propone forme sofisticate e modelli dall’allure retrò resi più moderni grazie ad associazioni di colori e inserti di tendenza. La maison inserisce nella sua proposta dedicata alla stagione calda sandali molto vivaci, così come pumps e modelli flat in forme molto amata dalle fashion victim e in una palette cromatica tutta rinnovata. Diamo uno sguardo alla nuova proposta nel dettaglio.

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Marni per la Primavera/Estate 2015, anche Tod’s ha dedicato un posto di primo piano ai sandali nella sua serie estiva, privilegiando forme classiche alle quali non manca però un tocco personale in grado di rendere unico ogni modello.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, si tratta di sandali dalla punta open-toe con tacco tronchetto in legno in alcuni casi rivestito. Sono proposti con tomaia in pelle a tinta unita formata da fascia sulla punta, listino largo sul collo del piede e slingback dietro il tallone, tomaia realizzata in pelle opaca, verniciata e persino laminata. Le versioni più eleganti sono state ideate in camoscio in toni scuri come il nero con morsetto in metallo dorato a completare la forma.

    A chi non ama i tacchi alti Tod’s dedica sandali flat o con tacco di 1 cm in nuances pastello vivaci come il rosa così come in toni di tendenza quali il marsala e in sfumature tenui bon ton di avorio e beige. Sulla scia di collezioni come quella di scarpe Louis Vuitton per la Primavera/Estate 2015, anche Tod’s inserisce nella sua linea di pumps dècolletès in forme vintage molto particolari, mocassini con tacco alto in legno dalla tomaia a tinta unita ma soprattutto nelle versioni bicolor più sbarazzine che associano tinte come il giallo e il bianco, il blu e il nero.

    Alle versioni con tacco si affiancano quelle con zeppa più comoda, in pelle verniciata in colorazioni scure e neutre. Immancabili nella linea di scarpe flat Tod’s nuove vesti cromatiche per i mocassini Gommini, declinati in una ricca selezione di nuances pastello, sorbetto o evergreen. Stessi colori per le ballerine della linea, mentre nella linea di brogue in stile mannish entrano calzature con fantasia a righe bicolor dall’allure più grintoso e moderno.

    Sfogliate le immagini della novità firmate Tod’s nella nostra fotogallery, qual è il modello più fashion dalla collezione Primavera/Estate 2015?