Scarpe Tod’s collezione uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    La primavera estate 2013 si veste delle scarpe maschili di Tod’s. La nuova proposta Tod’s nel campo delle scarpe uomo unisce come sempre tradizione e innovazione, portando una sferzata di colore che non potrà che fare bene all’armadio degli uomini. La linea torna a proporre gli iconici mocassini Gommino e Laccetto in nuove versioni vivaci pensate in toni pastello, ma non mancano polacchini, stringate eleganti, slippers e stivaletti nella collezione uomo primavera estate 2013 di Tod’s. Scopriamo insieme cos’ha da proporci il brand.

    Il colore sarà il must have anche da Tod’s: dopo aver ammirato la collezione iper colorata e divertente di Salvatore Ferragamo per la primavera-estate 2013, altrettanto caratteristica e vivace, abbiamo capito che il rigore sarebbe stato da bandire dal guardaroba maschile. Meglio optare per look briosi, divertenti, ironici!

    Anche la casa di moda Tod’s ci fa la sua proposta in tonalità sgargianti: a Milano, dove il fashion brand ha anche presentato il libro “Italian Portraits”, presso la Pinacoteca di Brera, parlandoci di stile italiano che trionfa e conquista tutto il mondo, ecco che le scarpe maschili per la primavera-estate 2013 del marchio di moda marchigiano fanno bella mostra di sè.

    La collezione rispecchia la volontà di Diego Della Valle e del suo gruppo di moda di parlare di tradizione italiana, con prodotti fatti a mano che ricordano le classiche e storiche forme delle scarpe del fashion brand, adattate, però, allo stile dell’uomo contemporaneo, che non rinuncia, in questo caso, a materiali assolutamente pregiati e colori che diventano vivaci e briosi.

    La linea di scarpe maschili di Tod’s si compone di scarpe più sportive, ma anche di modelli dal mood decisamente più formale, senza dimenticare l’iconico gommino, che tornerà a far compagnia ai maschietti anche nella prossima stagione calda. La linea di mocassini spazia infatti tra i classici Gommini in pelle opaca declinati in toni vivaci come il verde, il blu cobalto, il rosso e varianti più raffinate in toni classici come il bianco, il nero e le diverse sfumature di marrone.

    Molto interessanti anche i modelli della linea Laccetto con nastri a completare la tomaia, anche questi proposti in tanti colori perfetti per completare ogni tipo di look. E cosa dire di Tod’s Riviera, la stringata realizzata in camoscio leggero? Moderna, ma classica al tempo stesso, luxury e proposta nelle tonalità del Mediterraneo, come il blu, il verde, il giallo e il rosso, nelle loro nuance più accattivanti.

    La linea di stringate comprende anche modelli più eleganti in pelle opaca o lucida, realizzati in pelle e in nabuk, anche questi in più colori ma soprattutto in sfumature scure più raffinate. Non mancano sneakers nella forma Derby con suola alta, stivaletti in pelle marrone e grigia e modelli più bassi in pelle scamosciata anche in toni chiari come il giallo e il rosso.

    Completano la collezione di scarpe uomo Tod’s per la bella stagione polacchini molto vivaci, proposti principalmente in pelle scamosciata o in nabuk, con tacchetto basso e punta allungata o leggermente arrotondata, anche questi in nuances evergreen.

    Scarpe stringate o senza lacci, dalle nuance più chiare o classiche, passando per le tonalità più intriganti e allegre, in linea con la stagione calda per la quale sono state presentate: secondo noi, una collezione davvero completa, perfetta per ogni occasione e, soprattutto, per ogni uomo!