Scarpe Tod’s, la collezione T-Project

da , il

    tod s t project

    Per la primavera-estate 2012 Tod’s lancia una nuova collezione unica nel suo genere, come T Project, una linea di calzature sportive, casual, che si ispirano al concetto ‘Heroes and Dreams‘. Non a caso il primo testimonial è proprio un grande eroe del mondo dello sport, che con le sue vittorie, le sue conquiste ha fatto sognare gli sportivi, in generale, e gli appassionati di boxe, nello specifico, di tutto il mondo. Di chi stiamo parlando? Lo avrete già capito vedendo il volto che si trova accanto alle sneakers della speciale collezione T Project: il primo testimonial è lo strepitoso Muhammad Alì!

    Il progetto Heroes and Dreams propone scarpe di altissima qualità, che sono state realizzate per celebrare personaggi, veri e propri eroi, dei giorni nostri ma anche del passato. Persone che, nel loro campo, si sono distinte, proprio per il loro operato, per le loro imprese, che li hanno resi eroi senza tempo, le cui gesta verranno narrate a lungo.

    Il primo eroe da celebrare nell’ambito di questo progetto è il celebre pugile Mohammad Alì, che impersona il testimonial della collezione T-Project di questa primavera-estate 2012: un vero e proprio mito, una leggenda dello sport, ma non solo, che Tod’s ha voluto celebrare con una serie di scarpe che ne esaltano le caratteristiche, lo stile e la vita.

    I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione”, queste le parole del pugile, che ben si sposano con la filosofia del progetto del marchio di scarpe Tod’s che recentemente è rimasto orfano del suo fondatore, Dorino Della Valle scomparso per una malattia che da tempo lo aveva colpito.

    La prima collezione dedicata a questo grande eroe si compone di scarpe dallo stile urban casual, realizzate con pellami morbidi, elastici, davvero molto pregiati, con la pelle che è stata lavorata con le tecniche della tradizione e dell’esperienza artigianale italiana tanto care al marchio di moda marchigiano. La linea ci propone il modello allacciato, decisamente grintoso, leggero, flessibile, in suede con dettagli di pelle e fondo che propone una suola in gomma leggera. La forma è atletica, con materiale bicolore, ideale per il tempo libero. L’aspetto è sia artigianale sia moderno, con uno stile casual e sportivo che non passa inosservato. In perfetto mood Made in Italy!

    Davvero una collezione eccezionale, per un personaggio sportivo che ha fatto la storia. Per conoscere tutti i dettagli di questa linea speciale, collegavi al sito del T-Project di Tod’s!