Scarpe Tod’s Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Scarpe Tod’s Primavera/Estate 2016 [FOTO]

    La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Tod’s torna a premiare i modelli che hanno segnato la storia della maison e ne hanno decretato il successo a livello mondiale, i celebri Gommini previsti in una gamma tutta rinnovata di materiali e colorazioni. Spazio quest’anno a creazioni vivaci in nuances pastello e sorbetto, ma anche a pumps, sandali e slippers dalle applicazioni intriganti. Scopriamo insieme le novità della proposta per il 2016 firmata Tod’s.

    Sulla scia di collezioni come quella di scarpe Hogan per la Primavera/Estate 2016, anche Tod’s sceglie di riservare un posto importante nella sua proposta a calzature sporty e casual chic. I mocassini Gommini sono da sempre le it-shoes della maison, riproposte una stagione dopo l’altra in nuances al passo con i trend di stagione e solo in materiali di prima qualità.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la linea per la prossima stagione comprende mocassini con applicazioni antiscivolo in gomma lungo la suola, modelli in pelle opaca o verniciata, in camoscio o in pellami laminati proposti principalmente a tinta unita. Li troverete nel catalogo scarpe Tod’s online sul sito ufficiale del brand – che accoglie lo shop online con i prezzi di ogni versione – in sfumature di bianco e nero più classiche, in rosso fragola, rosa cipria, arancione, turchese, azzurro, grigio ghiaccio, blu elettrico e in diverse sfumature di marrone, dalle più chiare alle più scure.

    Spazio anche a mocassini bicolor con dettagli di profilo a contrasto, così come a modelli con effetto degradé più particolari. Collezioni come quella di scarpe Christian Louboutin Primavera/Estate 2016 riportano in auge per il prossimo anno le calzature impreziosite da maxi inserti, soprattutto borchie.

    Anche Tod’s applica dettagli di questo tipo ai suoi modelli, soprattutto ai mocassini e alle slip on: si tratta di calzature in pelle opaca o con effetto lamè dalla punta interamente rivestita da borchie in metallo semicircolari, novità grintose e di carattere dedicate a fashion victim che amano osare.

    A completare la collezione del brand troviamo anche ballerine con elastico interno nella stessa ricca gamma di colorazioni dei mocassini, oltre a stivaletti con borchie sul tallone come quelle delle slippers, a dècolletès con tacco e sandali flat dai listini a tinta unita o in color block più deciso.

    Sfogliate le immagini della collezione di scarpe Tod’s nella nostra fotogallery, qual è il modello più bello dalla proposta per la Primavera/Estate 2016?

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2016Scarpe Tod's
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI