Scarpe Tod’s: sandali e ballerine per la P/E 2011

da , il

    La collezione primavera/estate 2011 di Tod’s dedicata alle donne torna a stupire quest’anno per la scelta della griffe di puntare su colori vivaci e giocosi, tinte calde o fredde da scegliere a seconda dell’umore, ma sempre d’impatto, per una linea pensata per essere giovanile, aderente alle ultime tendenze e glamour. Troverete diversi modelli di mocassini, scarpa icona del brand sia nel campo delle calzature maschili che tra quelle femminili, gli immancabili sandali nella versione flat o con tacco, e tante e coloratissime ballerine.

    Vi abbiamo proposto di recente le idee di Tod’s per la linea uomo; quella femminile, come vi anticipavo valorizza molto i sandali e soprattutto le ballerine, modello di punta di diverse collezione primavera/estate 2011, nelle lorovarianti più romantiche o più rock-glam come nella collezione proposta da Fornarina.

    Partendo dalla consueta scelta di materiali pregiati e linee raffinate, Tod’s realizza sandali in vitello scamosciato o in pitone con plateau e tacchi in legno a tronchetto o stiletto in versioni anche molto originali come quelle con lacci che imitano la forma delle francesine, accanto ai più comodi mocassini in pelle o in camoscio, proposti come abbiamo già visto nella linea maschile in tanti colori.

    Le ballerine, graziose e romantiche con laccetti annodati sulla punta le troverete in rosso, verde, blu o nelle versioni più eleganti in marrone e in bianco con punta argentata e fibbietta.

    Insomma una proposta abbastanza ampia che ha l’obiettivo di colpire al primo impatto. Voi quale preferite?