Scarpe Tom Ford Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Tom Ford per l’Autunno/Inverno 2014-2015 si caratterizza per lo stile sofisticato che ha guadagnato allo stilista il favore di tantissime star. Tom Ford è a oggi la prima scelta dei personaggi più noti dell’Olimpo hollywoodiano sia per le creazioni eteree della sua linea di abbigliamento che per gli accessori altrettanto ricercati, come ci dimostrano facilmente le immagini della nuova linea di calzature.

    Primo piano anche nella collezione di scarpe Tom Ford sugli ankle boot, modelli per i quali lo stilista sceglie solo forme sofisticate. Gli ankle boot a punta stretta sono una delle tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 di maggior successo in queste settimane, non stupisce quindi trovare modelli di questo tipo anche nella collezione dello stilista americano.

    Si tratta di ankle boot con tacco stiletto rivestito dotati di basso plateau interno e dalla tomaia in pelle completata da fibbie in metallo dorato. Ai modelli in pelle opaca si alternano quelli in camoscio o con stampa rettile. Ma il cuore della linea di stivaletti Tom Ford sono gli ankle boot open-toe, i più seducenti. Si tratta di modelli in pelle opaca o laminata, di versioni con pannelli mesh e inserti pendenti in metallo dorato in colori classici e in sfumature più grintose come il rosso e il burgundy.

    In una collezione piena di gioiellini da red carpet non potevano certo mancare i sandali, modelli da sera molto eleganti completati da tacchi in metallo dorato a contrasto con la tomaia o da tacchi scultura ben più eccentrici. I sandali sono ideati nelle versioni cage e lace-up in pelle classica o in pitone, nelle vesti laminate e in quelle in velluto più pregiate.

    Tra le dècolletès a punta più chic dell’Autunno/Inverno 2014-2015 i modelli Tom Ford conquistano presto la vetta per il loro stile raffinato. Si tratta di dècolletès e mary jane pensate con tomaia in cavallino maculato o in pelle color argento, di versioni in tinte candy come il rosa cipria e di varianti in rettile verniciato più grintose.

    La linea di stivali è altrettanto ricca di novità sorprendenti: nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere i modelli in rettile e quelli in cavallino maculato, le versioni a punta stretta in vernice, i riding boot dalle linee pulite e ovviamente gli stivali overknee il cui gambale supera il ginocchio raggiungendo persino la coscia.

    Quali sono le scarpe Tom Ford che sognate di indossare dalla collezione Autunno/Inverno 2014-2015?