Scarpe Tom Ford primavera/estate 2014: la nuova collezione [FOTO]

Scarpe Tom Ford primavera/estate 2014: la nuova collezione [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2014, ballerine burberry
Ultimo aggiornamento:

    Scarpe Tom Ford primavera/estate 2014, scopri la nuova collezione – Eccentriche, grintose, a tratti aggressive. Sono le scarpe proposte da Tom Ford per la prossima stagione calda. In una collezione perlopiù declinata negli intramontabili bianco e nero, non mancano tocchi di colore per proposte decisamente sopra le righe, simili ad opere d’arte. Ankle boots, pumps, sandali con tacchi vertiginosi e cuissardes che superano ogni aspettativa si alternano tra le proposte del brand per la primavera/estate 2014. Sfoglia la gallery per scoprire i modelli più belli.

    La donna di Tom Ford per la primavera/estate 2014 è caratterizzata da uno spirito forte e grintoso, da vera combattente. Il brand si distingue da sempre per l’incisività delle sue collezioni e, anche questa volta, lo stilista texano che ha disegnato per Gucci e Saint Laurent non viene meno a questa sua prerogativa. In vista della prossima stagione calda, le scarpe firmate Tom Ford sono perlopiù caratterizzate da tacchi altissimi, vertiginosi, e le linee sono estremamente sensuali e ammiccano alla dimensione sensoriale e istintiva che abita in ognuno di noi.

    La palette cromatica si concentra principalmente sui classici e intramontabili bianco e nero fiancheggiati dal color cuoio e accostati a dettagli dorati che immediatamente conferiscono alle calzature Tom Ford un’allure lussuosa e opulenta. Il designer non segue la tendenza delle scarpe a mezzo tacco per la primavera/estate 2014, infatti i sandali svettano su alti tacchi sottili perlopiù total gold o silver e si alternano a modelli a stivaletto intrecciati sapientemente sul collo del piede, enfatizzando il fascino di questa parte del corpo da sempre reputata simbolo di sensualità. Pelle nera e satin lucido sono i materiali prescelti per queste calzature. Non mancano poi dècolletès e pumps, anch’esse alte, e proposte in pelle nera, vernice lucida e stampa coccodrillo.

    Molto particolari sono i modelli con cinturino alla caviglia e charms dorato; tutte le proposte sono a punta stretta come di tendenza per la prossima stagione.

    I protagonisti dell’intera collezione sono, però, un modello apparentemente fuori stagione che per Tom Ford rappresenta femminilità e glam: si tratta dei cuissardes, gli stivali overnknees che fasciano la gamba sin sopra al ginocchio, come suggerisce per l’appunto il nome. Modelli sado-chic che sembrano collant e total black si alternano al tripudio della luminosità e dell’estro creativo dei cuissardes rivestiti a mosaico di specchietti colorati nei toni del verde, dell’oro, del blu e del viola. Non mancano poi proposte ultraflat dal mood casual chic tra cui delicatisandaletti dal gusto minimal e le slippers, di grande tendenza per la primavera/estate 2014.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i nuovi modelli di Tom Ford.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2014ballerine burberry
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI