Scarpe Tory Burch Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    Tory Burch introduce le novità della sua collezione di scarpe per la Primavera/Estate 2016. La stilista americana amatissima dalle star d’oltreoceano che hanno consacrato tra le altre le sue celebri ballerine Reva come it-shoes, ha pensato per la nuova stagione soprattutto forme casual chic, modelli da giorno impreziositi da inserti e applicazioni ispirati a uno stile seventies deciso: diamo loro uno sguardo nel più da vicino.

    Primo piano nella collezione Tory Burch su sandali con tacco o con zeppa, proposti in materiali e colorazioni al passo con i must have più cool del momento. Tra i sandali Primavera/Estate 2016 più belli, i modelli etno-chic di Tory Burch guadagnano facilmente un posto. Si tratta di forme open-toe con t-bar centrale che risale fino a ricongiungersi con il cinturino alla caviglia, una tomaia in pelle marrone scandita da maxi applicazioni di pietre e frange e abbinata a un tacco alto e robusto, più comodo del classico stiletto.

    Si alternano a sandali con tomaia in pelle intrecciata e tacco in corda, così come a sandali platform con plateau che arriva ai 3 cm e tacco di 13 dalla superficie completamente stampata. In una generale atmosfera di revival della moda anni ’70, tornano anche i sabot, i famosi sandali con tallone scoperto che piacciono sempre molto alle fashioniste. Spazio da Tory Burch a modelli in pelle nera o bianca con tacco in legno, ma anche a versioni con mascherina ricamata in stile etno-chic.

    A chi non ama i tacchi alti, la stilista propone sandali con para in corda e zeppe robuste con lo stesso tipo di applicazioni e ricami chic dei modelli con tacco. Più eleganti le dècolletès, pensate in pelle nera, marrone o in sfumature bon ton di beige e rosa cipria, con tacco stiletto, nelle versioni con tacco gattino di un paio di cm e in quelle che sostituiscono al tacco una comoda zeppa in legno rivestita, il tutto completato dal logo con la piccola croce in metallo dorato che è il simbolo della griffe.

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Chanel Primavera/Estate 2016, anche Tory Burch riserva un posto importante nella sua proposta alle espadrillas basse, calzature con para in corda o in raffia con tomaia pastello, laminata o ricamata. A concludere la collezione troviamo ballerine per tutti i gusti, sneakers crochet e versioni gioiello da non perdere.

    Vi piace lo stile della collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Tory Burch?