Scarpe tribali Alberta Ferretti per l’estate 2012 dai colori intensi [FOTO]

da , il

    Il marchio di moda italiano Alberta Ferretti abbraccia nella sua collezione per l’estate 2012 un trend davvero glamour e trendy di questa stagione calda: lo stile etnico e tribale sarà da scegliere per ogni nostro capo di abbigliamento e ogni nostro accessorio, borse e scarpe comprese ovviamente. Numerosi i marchi di moda che ci hanno proposto le loro calzature con colori che ricordano l’Africa e paesi esotici lontanissimi da noi solamente in quanto a chilometri, ma vicini in quanto a tendenze. Alberta Ferretti, ovviamente, declina questo stile tribale con shoes elegantissime e chic, tutte da adorare!

    Nella nostra galleria di immagini abbiamo diverse scarpe di Alberta Ferretti della collezione primavera-estate 2012 declinate secondo il trend etnico e tribale che praticamente tutti i principali marchi di moda, pret a porter (come i sandali dal mood etnico di Sergio Rossi), di Haute Couture o low cost (come le calzature della capsule collection di Marni for H&M), ci hanno presentato in questa stagione calda. Scarpe dai colori e dai motivi che ricordano l’Africa, la sua terra, il suo cielo, la sua natura incontaminata!

    Cominciamo con i modelli di scarpe più eleganti proposti da Alberta Ferretti: bellissimo il modello di sandalo con tacco alto, con fibbia laterale e suola di cuoio, proposto in un blu davvero intenso e impreziosito da perline che nella parte anteriore propongono un motivo tribale ed etnico. In vendita a 449 euro.

    Più casual chic, invece, il modello di sandalo con tacco 12 proposto con dei deliziosi decori circolari, presentati in un blu così intenso da essere davvero glamour e trendy. Disponibile con lo stesso stile anche in una versione bassa, ultra flat, con infradito e motivi circolari gialli. Perfetti per la spiaggia, ma anche per altre occasioni glamour.

    Per le più giovani, invece, la stilista italiana Alberta Ferretti propone nella sua speciale linea di moda Philosophy per la primavera-estate 2012 un modello di sandalo ultra flat, con listini dal sapore decisamente etnico, proposti in un rosso davvero glamour, con fibbia laterale. Molto interessante, poi, la suola realizzata in eco-cuoio. Very chic, ma anche dal mood tribale, per camminare tutto il giorno con uno stile impeccabile!

    Tutte queste belle scarpe le possiamo trovare in vendita nelle boutique monomarca, ma anche sul sito internet di Alberta Ferretti, che propone un interessante shop online, senza dimenticare gli store multimarca che trattano calzature più luxury e di alto livello.