Scarpe United Nude Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Scarpe United Nude Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe United Nude sono un sapiente mix di architettura e stile anche per l’ autunno/inverno 2014-2015. Il brand, nato dall’incontro creativo tra l’architetto olandese Rem D. Koolhaas e l’imprenditore Galahad JD Clark, si è da sempre distinto per un mood estroso e colto, ricco di citazioni inerenti al mondo dell’arte e del design e, nondimeno, per un approccio quasi futurista al mondo della calzatura, reinterpretato e rivisitato secondo canoni estetici assolutamente innovativi e del tutto originali. Sfoglia la gallery per scoprire, tra ankle boots e pumps, tutti i modelli più belli di United Nude per questa stagione.

    United Nude nasce nel 2002 dall’incontro decisamente fortunato tra Rem D. Koolhaas, architetto olandese, e l’imprenditore Galahad JD Clark, ultimo discendente della dinastia calzaturiera Clark’s. Il primo, architetto e follemente innamorato della ragazza che all’epoca gli spezzò il cuore, prova in tutti i modi a riconquistarla e decide di creare una scarpa che fosse su misura per lei, la Mobius, caratterizzata da un concept rivoluzionario e assolutamente originale: l’idea fu quella di trasformare la struttura dell’iconica sedia di design Barcellona di Mies van der Rohes in una calzatura. L’idea non colpì il cuore della sua amata ma di certo fece breccia convincendo Galahad JD Clarks a lanciare un nuova linea di scarpe che di lì a poco conquistò il mondo.

    Sono passati diversi anni da allora e, di stagione in stagione, la magica mescolanza di design e stile continua a lasciare il segno. La nuova collezione United Nude ne è la dimostrazione: si alternano originali ed eccentrici modelli di pumps, ankle boots, francesine, chelsea boots e ballerine, tutti naturalmente improntati sul caratteristico mood futurista che contraddistingue il brand. I chelsea boots, modello estremamente di tendenza per l’autunno/inverno 2014-2015, si caratterizzano per tacchetti bassi realizzati in metallo o tacchi di media altezza, di forma trapezoidale, in plexiglass fucsia. L’utilizzo di materiali innovativi è un caposaldo della produzione United Nude: sono tantissimi, infatti, i modelli realizzati con inserti in neoprene declinati con stampe multicolor di ispirazione geometrica.

    Non mancano neppure tocchi fluo estremamente glamour e inserti metallizzati, ad effetto specchio, in total silver o dai colori estrosi quali l’azzurro e il fucsia.

    Gran parte della collezione svetta su tacchi che sembrano sfidare la legge di gravità, asimmetrici e in precario ma perfetto equilibrio, proprio come fossero contemporanee opere di design. Per chi ama uno stile meno eccentrico, United Nude suggerisce numerosi modelli di pumps, realizzate in nero e vivacizzate dalla presenza di borchie piuttosto che dettagli in vernice, scarpe basse in stile mannish, molto in voga per l’autunno/inverno 2014-2015, e tantissime tipologie differenti di slippers e sneakers. Tutti i modelli, sebbene caratterizzati da linee più tradizionali, sono connotati di dettagli che trasudano pienamente quello che resta lo spirito del marchio, ossia sperimentazione pura.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i nuovi modelli di United Nude.

    522

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI