Scarpe UnLace Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    Originali e glamour, le scarpe UnLace Primavera/Estate 2015 si rivolgono ad una donna giovane e cosmopolita, amante di uno stile eccentrico (quanto basta!) e sempre al passo con quelle che sono le ultime tendenze suggerite dal panorama moda. Sandali svettanti su tacchi vertiginosi con suola carrarmato si affiancano a creepers stringate, sandali a listini incrociati dal mood casual e sportivo e ancora a chelsea boots e booties cut out effetto mesh all’insegna della sensualità. Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione di UnLace.

    UnLace si propone di celebrare la tradizione calzaturiera Made in Italy attraverso la creazione di modelli dall’appeal unico ed incredibilmente originale. Il marchio nasce da una passione per le scarpe tramandata da ben quattro generazioni al suo ideatore, che ha fatto tesoro dell’esperienza maturata nel settore per creare una nuova linea che fosse in grado di conciliare perfettamente avanguardia e tendenza con lo stile e la qualità produttiva squisitamente Made in Italy.

    Si tratta di modelli con una forte attenzione per il design, fatti di linee geometriche quasi scultoree e di dettagli ricercati e glamour. Sono tante le proposte che affollano la nuova collezione, pensata specialmente per le più giovani delle fashion victim e nello specifico per le amanti di calzature originali, a tratti eccentriche e sopra le righe, come zeppe imponenti, creepers stringate, da sempre simbolo del look alternative, sandali con suola carrarmato, in netto contrasto con l’eleganza dei tacchi vertiginosi e, ancora, cut out booties e sandali “a ragnetto”, casual e ideali per tutti i giorni, come quelli suggeriti anche da Susana Traca nella sua collezione primavera/estate 2015.

    La palette cromatica cui il brand fa riferimento spazia dall’infinita gamma delle sfumature nude, quali il color cipria, il taupe e il sabbia, scelte ad esempio per i tronchetti open toe Rosi, a nuance decisamente più accese quali arancio, giallo e rosso, senza disdegnare neppure il nero ed il bianco, vivacizzati dalla presenza di glitter colorati che vanno a rivestire plateau e zeppe, come nel caso del modello Twam. Un altro elemento degno di interesse è la presenza di numerosi modelli che giocano sull’effetto mesh, con inserti in rete che sensualmente lasciano intravedere il collo del piede. Tra i modelli più particolari segnaliamo i sandali platform con frange nella parte anteriore, in perfetta linea con il trend che vede spopolare le scarpe con le frange per la primavera/estate 2015 e le stringate maschili con glitter in punta dal nome decisamente evocativo, Gatsby.

    Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione di scarpe firmata UnLace.