Scarpe uomo Alberto Guardiani, le novità della linea Wallpaper [FOTO]

da , il

    Alberto Guardiani completa la sua collezione di scarpe uomo con i nuovi modelli della linea Wallpaper, linea simbolo dell’alto livello di sartorialità made in Italy di cui lo shoe designer italiano non fa mai a meno, nata in collaborazione con Wallpaper Magazine per celebrare il trentesimo anniversario della collezione uomo di Alberto Guardiani. E parliamo di una linea decisamente unica e sofisticata che punta a valorizzare due delle forme più classiche nell’immaginario della moda uomo: i mocassini e le stringate. Mixando esperienza italiana e uno stile di vaga ispirazione british, il risultato è una linea tutta da scoprire, vediamola insieme.

    Alberto Guardiani Wallpaper: i mocassini

    alberto guardiani wallpaper mocassini blu

    La linea di mocassini Alberto Guardiani prevede tre modelli in particolare: il primo in tessuto “Schoeller” resistente all’acqua con dettagli in camoscio, un basso tacco e colorazione verde scuro, il secondo ne riprende la linea e la forma ma è pensato nel più classico nero, e per concludere il terzo modello in blu notte. I mocassini, si sa, sono una parte importantissima delle collezioni di scarpe uomo come ci hanno dimostrato di recente anche altre collezioni come quella di Roberto Cavalli e Dsquared2, ma nel caso di Alberto Guardiani, essi diventano il punto di partenza per ottenere modelli dall’allure sempre ricercato senza però rinunciare a un tocco più di carattere, che alla fine li rende al passo con i tempi e le ultime tendenze.

    Alberto Guardiani Wallpaper: le stringate

    alberto guardiani wallpaper stringate blu

    Grandi protagoniste di Pitti Immagine lo scorso anno, le bellissime stringate della linea Wallpaper sono davvero irresistibili e uniche. Unendo l’estro creativo dello stilista italiano con l’abilità sartoriale del designer britannico Thom Sweeney e i materiali pregiati dell’azienda svizzera Schoeller, sono nati tre modelli caratteristici che effettivamente catturano l’attenzione al primo sguardo. Parliamo infatti di scarpe stringate a punta stretta proposte con tomaia in tessuto resistente all’acqua e parte superiore comprensiva delle stringhe in pelle. Anche in questo caso i modelli hanno un tacco basso e sono pensati nell’evergreen nero, che ne fa una scarpa da cerimonia perfetta per completare i look più ricercati ed eleganti, ma anche in verde scuro e blu notte da abbinare anche ad outfit meno impegnati come quelli da lavoro.

    Il prezzo delle favolose stringate in edizione limitata è di 325 euro sul sito ufficiale di Alberto Guardiani, mentre i mocassini li trovate al prezzo di 325 euro. Potete vedere meglio tutti i modelli nella nostra fotogallery, voi quale preferite?