Scarpe uomo Dior Homme dalla passerella della Paris Fashion Week A/I 2012-2013

da , il

    Non poteva di certo mancare Christian Dior tra i grandi nomi che hanno presentato le loro collezioni di abbigliamento uomo alla Paris Fashion Week, ma ovviamente tutta la nostra attenzione è per i modelli di scarpe uomo scesi in passerella e dedicati alla prossima stagione autunno inverno 2012-2013. In questi giorni di sfilate abbiamo visto diversi modi di intendere la moda uomo e gli uomini moderni in generale, dai tocchi più classici legati alla tradizione, a stili decisamente più eccentrici che puntano a stupire al primo sguardo. Vediamo cosa ci propone la collezione Dior Homme.

    I grandi nomi della moda maschile tra l’altro sono stati protagonisti non solo della passerella parigina, ma anche e soprattutto di quella milanese ed è proprio in occasione di Milano Moda Uomo che abbiamo visto le collezioni più interessanti, da Roberto Cavalli a Prada con i suoi volti noti in primo piano, da Burberry Prorsum a Gucci con la sua eleganza sempre unica, le proposte sono state tante e tutte molto interessanti. Voi avete scelto la vostra sfilata preferita finora?

    Per Dior Homme scendono in passerella solo due modelli di calzature, una stringata in pelle nera e un bell’ankle boot sempre in pelle nera con tomaia liscia. L’unica nota di colore è il profilo della suola proposto a contrasto, per il resto la collezione non ha molte sorprese per noi, nessun tono più vivace e nessuna forma particolare come ne abbiamo viste in altre collezioni.

    Non so secondo voi, ma io mi sarei aspettata forse un po’ di più da questa collezione. Voi cosa ne pensate?