Scarpe uomo Gucci Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe uomo Gucci per l’Autuno/Inverno 2014-2015 celebra l’eleganza e lo stile senza tempo che da anni è il marchio di fabbrica della maison italiana. La nuova proposta dedicata al settore maschile si riempie di forme classiche declinate in nuovi materiali e colori, ma prevede anche novità più grintose in linea con alcune delle tendenze più fashion del momento.

    Al pari di collezioni come quella di scarpe uomo Prada per l’Autunno/Inverno 2014-2015, anche Gucci non rinuncia a tocchi più eccentrici nella sua collezione, mixando forme tradizionali e accenti ultramoderni e ottenendo così modelli unici nel loro genere.

    Primo piano sui mocassini, scarpe che hanno segnato la storia della maison. Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere solo alcune delle tantissime vesti previste quest’anno dal marchio. Si tratta di mocassini classici con punta arrotondata in versioni con classico morsetto in metallo color oro o argento e in varianti in pelle opaca anche con suola leggermente più alta del solito, così come in camoscio o nella più pregiata pelle di rettile.

    Ai modelli in colori evergreen come il nero e le diverse sfumature di marrone si alternano in questa stagione versioni in toni tenui come il beige e il taupe, ma soprattutto varianti in vernice azzurra, rossa, verde smeraldo per chi ama stupire. A sorpresa compaiono tra le fila dei mocassini Gucci anche novità a punta stretta dal mood più deciso, in pelle nera con morsetto a completare la forma.

    Sulla scia di collezioni come quella di scarpe uomo Cesare Paciotti per l’Autunno/Inverno 2014-2015, anche Gucci vuole nella sua proposta stivaletti grintosi, modelli con punta allungata nelle versioni in pelle verniciata e in quelle scandite dal morsetto lungo il pannello frontale, modelli cui si alternano stivali in pelle nera e riding boot minimal chic.

    La collezione di stringate comprende forme derby e Oxford in pelle opaca o verniciata, con punta allungata e leggermente sollevata o con suola più alta e punta arrotondata in colori quali il nero, il bordeaux e il blu notte. Ma a farsi notare per il loro stile eccentrico e sopra le righe sono le sneakers Gucci, soprattutto nelle versioni low top con tomaia in colori fluo come il verde e l’arancione, scarpe che di certo non passano inosservate.

    Date uno sguardo ai modelli della collezione di scarpe Gucci per l’Autunno/Inverno 2014-2015 nella nostra fotogallery, qual è quello che fa per voi?