Scarpe uomo Jimmy Choo, la collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Jimmy Choo ci presenta la sua nuova collezione di scarpe uomo dedicata alla prossima stagione fredda autunno inverno 2012-2013. Se vi state immaginando una linea di stringate, stivaletti e slipper nei toni classici di nero e marrone, vi sbagliate, il marchio inglese è più che pronto a disilludervi. Tornano a dominare la collezione stampe eccentriche, colorazioni d’impatto, motivi etnici e militari, tocchi di animalier e inserti molto particolari, per una collezione ancora una volta originalissima e per niente disposta a passare inosservata.

    La cosa non ci sorprende alla fine, la collezione uomo di Jimmy Choo è relativamente giovane, ma già a partire dal suo lancio un anno fa si è caratterizzata per la voglia di osare e di sperimentare anche sfidando certi limiti e convenzioni. Proprio di recente abbiamo visto alcuni modelli di scarpe ispirati ai colori della bandiera inglese per commemorare il giubileo di diamante della regina e le Olimpiadi!

    Così anche la nuova collezione autunno inverno 2012-2013 punta a sorprendere e lo fa a cominciare dalle slipper e in particolare dagli ormai iconici modelli Sloane. Le novità nella linea delle slipper Sloane riguardano come sempre la scelta delle fantasie: si passa dalle stampe militari in toni di verde e marrone (al prezzo di 550 euro sul sito ufficiale), alle varianti in cavallino con stampa maculata (450 euro), senza dimenticare le Sloane con motivo a fiori multicolor (595 euro)!

    I polacchini della linea Dunraven sono proposti in suede e pelle, ma non nelle solite vesti: si passa da varianti viola con interno e profili rosa, ai modelli marroni con profili verde acqua e verdi con profili menta (395 euro), mentre molto meno eccentrici sono gli ankle boot della linea Calton in pelle con effetto invecchiato e fibbia laterale (550 euro) e gli stivaletti Chesham in pelle e suede con stringhe e frange sulla punta.

    Albert è uno stivaletto pensato da Jimmy Choo in molte vesti, dai modelli in pitone degradè (1695 euro), alle varianti in pelle con impuntura sulla punta e con effetto invecchiato, mentre a stivali in pelle nera con fibbie e stivaletti più bassi si alternano poi le sneakers.

    In questo campo si spazia tra forme high top più alte in pelle nera o con stampa rettile (tra i 450 e i 525 euro), e le ultime varianti del modello Belgravia, realizzate con inserti metallici a forma di stelle, con fantasia multicolor su base magenta e nelle vesti in pelle di rettile o con stampa militare (tra i 525 e i 695 euro).

    Cosa ve ne pare della nuova collezione uomo di Jimmy Choo?