Scarpe uomo Jimmy Choo, la collezione primavera estate 2012 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe uomo Jimmy Choo è una realtà relativamente nuova, il gigante inglese leader nel settore degli accessori di lusso da donna ha aperto solo un anno fa la sua collezione anche ai modelli da uomo, presentandoci tra l’altro scarpe davvero uniche, degne della tradizione del marchio. Alla fine non è un caso se in questi anni le creazioni Jimmy Choo sono quelle più spesso comparse sui red carpet ai piedi delle celebrity, ma oltre ai modelli più prettamente eleganti, la griffe adora giocare anche con fantasie e accostamenti cromatici più vivaci ed eccetrici, cosa ancora più vera per la nuova collezione primavera estate 2012 di scarpe uomo.

    Scarpe uomo Jimmy Choo P/E 2012: le stringate e i mocassini

    jimmy choo collezione uomo draycott

    Ogni collezione uomo che si rispetti dedica un posto importante alle stringate, scarpe eleganti e di carattere che dicono molto dello stile di un uomo. Tra le novità della collezione di Jimmy Choo ci sono i bellissimi modelli in pelle con effetto vernice, proposti anche nelle varianti beige o nei modelli scamosciati in diversi colori pensati con fibbia in alterativa alle stringhe. Nella linea di scarpe più ricercate si collocano anche i mocassini che Jimmy Choo ripropone in tinte vivaci più prettamente primaverili. I prezzi per le stringate si aggirano sui 450 euro, mentre per i mocassini sui 350 euro.

    Scarpe uomo Jimmy Choo P/E 2012: le novità più particolari

    jimmy choo collezione uomo sloane

    La collezione di scarpe uomo Jimmy Choo quest’anno ha aggiunto un modello di scarpa bassa molto particolare, una slipper nell’idea originaria che è diventata occasione per sperimentare con tessuti e fantasie dal mood esotico e caratteristico. Parliamo del modello Sloane, proposto in fucsia, in verde acqua e in una versione glitterata davvero estrosa (550 euro), ma le interpretazioni più eccentriche sono quella con stampa animalier e soprattutto il modello in vernice con il disegno della bandiera inglese che percorre la tomaia, un omaggio niente male alla patria del brand!

    Scarpe uomo Jimmy Choo P/E 2012: stivali e stivaletti

    jimmy choo collezione uomo york

    Gli stivali estivi da uomo e da donna ormai sono da diversi anni un must di cui non si può proprio fare a meno, e quando si tratta di modelli Jimmy Choo questo è ancora più vero. Punti di forza della linea uomo e della collezione P/E 2012 in particolare sono gli stivali York in pelle nera dal mood biker con due fibbie laterali (825 euro), e gli stivaletti Hoxton in pelle nera e marrone con suola in gomma e tomaia più bassa (795 euro). Nella collezione potete trovare anche modelli di sneakers molto particolari, i più belli sono nella nostra fotogallery!

    Allora, avete già scelto il vostro modello preferito?