Scarpe uomo Prada, l’esclusiva linea di stringate con effetto anticato [FOTO]

da , il

    Prada completa la sua collezione di scarpe uomo con una nuova linea di stringate davvero uniche e ricercate. Si tratta infatti di una linea speciale tra i nuovi arrivi della maison, interamente realizzata a mano e con una caratteristica unica: la scelta della pelle con effetto anticato. La collezione di scarpe uomo Prada si è dimostrata già in passato sempre pronta ad aggiornare le sue fila con modelli per tutti i gusti e soprattutto al passo con gli ultimi trend e i must have più glamour del momento. Il mood retrò che quest’anno più che mai spopola nelle collezioni di abbigliamento e accessori, diventa occasione nelle mani della bravissima Miuccia, di arrivare a risultati davvero molto interessanti: scopriamo come.

    Scarpe uomo Prada, le stringate

    La nuova collezione di stringate eleganti Prada prevede pochi modelli, ma tutti favolosi. Come vi dicevo, si parte da una forma classica e consolidata, quella delle stringate evergreen nelle scarpiere maschili. Tra i nuovi modelli più particolari troviamo allacciate nella forma derby in vitello e nabuk con effetto anticato, impreziosite da foratura sulla punta, sulle parti laterali della tomaia e in prossimità delle stringhe.

    Il modello è proposto in bicolor marrone e beige, o nella versione in bianco decisamente più eccentrica e la maison mette a disposizione insieme alla confezione un esclusivo tendiscarpe in palissandro e una chiavetta usb da 4 gb fasciata in saffiano che contiene il filmato che racconta in che modo scarpe così raffinate sono state realizzate. Il loro prezzo nello store online e nelle boutiques Prada è di 690 euro.

    Scarpe uomo Prada, le versioni con fibbia

    Se poi non siete grandi amanti delle stringhe ma la forma di queste scarpe vi piace molto, Prada pensa anche varianti senza lacci, ma dotate di fibbie. Si tratta sempre di allacciate in pelle di vitello con effetto anticato con suola in cuoio e forature che disegnano piccoli arabeschi sulle punte bombate e in diverse parti del resto della tomaia e della linguetta. In questo caso però i modelli sono dotati di un’elegante fibbia argentata sulla linguetta e di frange che la completano nella parte inferiore.

    Queste allacciate le trovate nell’evergreen color rovere con punta più scura, nella versione più particolare con doppia fibbia sulla linguetta, e nella veste più vivace con fibbia unica e tomaia bianca. Anche in questo caso i modelli hanno il loro tendiscarpe e la chiavetta usb ad accompagnarli.

    Una linea di classe pensata per occasioni speciali ed eventi che richiedono un tocco più elegante, vi piace?