Scarpe uomo Prada, le nuove stringate dalla collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Prada ci propone le novità della sua collezione di scarpe uomo per la prossima stagione fredda, e tra i nuovi arrivi più caratteristici spuntano stringate molto belle ispirate alla linea femminile. Quest’anno la collezione di calzature e accessori Prada ha puntato su un mood molto eccentrico, mettendo al primo posto la pelle sulla quale spuntano inserti caratteristici, elementi che la maison ha voluto riproporre anche per la collezione maschile. Scopriamo le novità della linea nel dettaglio.

    Come saprete, le collezioni maschili mettono da tempo al primo posto il modello delle stringate, scarpe che possono essere trattate in modo da essere tanto eleganti e ricercate, quanto casual e adatte a look più quotidiani. Prada ci ha già proposto modelli molto belli nella sua scorsa collezione, ma le novità della linea invernale sono decisamente più estrose.

    Come potrete vedere nella nostra fotogallery, Miuccia Prada ha realizzato stringate in vitello spazzolato con applicazioni decorative, piccoli fiori in forme geometriche colorate che hanno dominato la passerella autunno inverno 2012-2013, dotate di triplo fondo in cuoio rotellato e cucito con mezza piantina in gomma. Le varianti di questo modello sono proposte sia con tomaia nera, profili rossi e fiorellini bianchi e rossi, sia nella versione color marrone bruciato con applicazioni bordeaux. Il prezzo negli store e sul sito ufficiale è di 890 euro.

    I modelli sono realizzati sulla scia della collezione femminile, riprendendo molti dei motivi e delle scelte cromatiche, elementi che tornano anche per le stringate in spazzolato con punta, suola e tacco in gomma. Questa è decisamente una delle varianti più particolari della linea, parliamo infatti di francesine pensate con tomaia superiore in pelle colorata, in nero o in color caramello, e parte in gomma anche in toni accesi come il rosso, se siete amanti di uno stile ben più estroso. Il loro prezzo è di 650 euro.

    Sulla scia dei trend più fashion del momento, Prada inserisce anche nella sua collezione di scarpe uomo modelli in pelle di rettile, must have dal quale non si salva proprio nessuna collezione. Tra le stringate si trovano infatti anche preziosi modelli in coccodrillo nero con triplo fondo rotellato e piantina in gomma. Il materiale fa inevitabilmente lievitare i prezzi che in questo caso si aggirano sui 1900 euro.

    Non mancano varianti più classiche in pelle spazzolata, dalle impunture a vista e in un elegante color ebano, al prezzo di 750 euro. Avete già scelto il vostro modello preferito?