Scarpe Valentino Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Scarpe Valentino Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, Scarpe Valentino, Ankle Boot Valentino, stivali valentino
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di scarpe Valentino per l’Autunno/Inverno 2015-2016 si caratterizza per uno stile deciso e moderno, una linea dominata dalla forma degli stivali in cui modelli dal mood più classico lasciano il passo a creazioni grintose perfette per interpretare le mille anime della donna moderna. Tornano anche i gioiellini della linea Rockstud, la prima scelta delle fashion victim di tutto il mondo, in vesti invernali assolutamente da non perdere.

    In passerella in occasione delle sfilate della Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2015-2016, Valentino ha voluto soprattutto gli stivali a completare i suoi outfit più belli. Sono previsti nelle forme originali con punta stretta e allungata completate da zip decorativa centrale, il tutto su base in pelle verniciata nera, beige o nel rosso Valentino che tutte le donne adorano.

    Spazio anche a stivali a punta triangolare in total black con tacco più largo e comodo, così come a versioni in nuances sorbetto come il turchese e a modelli interamente percorsi da motivo a stampa colorata su base in pelle nera. Altra forma portata in passerella dalla maison è quella delle pumps a punta, dècolletès classiche in pelle nera ma soprattutto modelli più caratteristici con listini multipli che si intrecciano lungo il collo del piede per raggiungere poi la caviglia.

    Collezioni come quella di scarpe Christian Louboutin per l’Autunno/Inverno 2015-2016 rilanciano il successo delle fantasie animalier per la stagione fredda, motivi che trovano posto anche nella proposta firmata Valentino.

    Tornano le celeberrime mary jane della linea Rockstud, la cui caratteristica, come vi suggerisce il nome stesso, sono listini interamente rivestiti di borchie. La griffe le propone nelle vesti in pelle verniciata a tinta unita in colorazioni pastello quali il blu cobalto, il verde smeraldo, il rosso e il fucsia, nelle varianti laminate color oro, argento e bronzo, ma soprattutto in quelle in cavallino con fantasia maculata, le più grintose della stagione.

    Stesso tipo di palette e decorazioni per le ballerine della linea Rockstud, con borchie in metallo lungo i profili e punta stretta, mentre nella collezione di ankle boot si fanno largo forme con tacco stiletto rivestito o con tacco gattino di un paio di cm dalla tomaia impreziosita da tagli cut-out e cinturini borchiati lungo il collo del piede.

    Date uno sguardo alle novità della collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Valentino nella nostra fotogallery, vi piace lo stile della proposta della maison?

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016Scarpe ValentinoAnkle Boot Valentinostivali valentino
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI