Scarpe Valentino Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Scarpe Valentino Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Valentino celebra un’idea di femminilità romantica e raffinata attraverso forme dall’ispirazione retrò e dai dettagli bon ton. La linea portata in scena a Milano ci propone calzature ricercate in forme flat o con tacco, ma non mancano nella celeberrima serie Rockstud creazioni ben più grintose e moderne: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    In passerella in occasione di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2016-2017 la maison Valentino ha completato i suoi outfit con calzature molto particolari, a cominciare da ballerine ispirate alla forma iconica di quelle indossate dalle danzatrici classiche, creazioni in pelle nera oppure rosa cipria con piccolo cinturino rivestito di borchie lungo il collo del piede e punta squadrata. Più caratteristiche le ballerine cut-out a punta arrotondata con cinturini sottili che abbracciano caviglia e profili, mentre nel campo delle scarpe con tacco la griffe propone sandali in velluto rosa o giallo ocra in stile anni ’20 con dettagli gioiello e stivaletti in vernice con tacco medio.

    La linea regolare del brand accoglie come sempre novità più moderne e di carattere, a cominciare dagli stivaletti della linea Rockstud. La serie regolare del marchio comprende forme a punta allungata con tacco medio di 4 cm, completate da borchie decorative lungo i cinturini che avvolgono la caviglia, con base in pelle opaca nel total black più classico, in sfumature di marrone e grigio chiaro.

    Come ogni anno non mancano nella collezione i sandali da occasione, creazioni open-toe in pelle declinate sia in toni chiari come il rosa cipria che in tinte più intense come il rosso, oltre alle versioni nere e a quelle laminate color argento e oro più eleganti.

    Collezioni come quella di scarpe Giuseppe Zanotti Autunno/Inverno 2016-2017 consacrano il successo delle Mary Jane e delle dècolletès a punta stretta anche per la stagione calda, forme che tornano nella collezione Valentino in vesti molto chic.

    Le pumps hanno borchie in metallo lungo i profili, realizzate in pelle opaca o scamosciata in nuances tenui e sorbetto. Per le Mary Jane Valentino premia le forme lace-up con stringhe sottili che abbracciano il collo del piede e risalgono lungo la caviglia e il polpaccio, calzature declinate anche in suede nelle forme con tacco stiletto alto sempre prive di plateau anteriore, e in quelle con tacchi gattino più bon ton.

    Quali sono le scarpe Valentino più fashion dalla collezione Autunno/Inverno 2016-2017?

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Evergreen shoesScarpe Autunno/Inverno 2016-2017Scarpe ValentinoAnkle Boot Valentinodecolletes valentino
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI