Scarpe Valentino, collezione primavera estate 2012: dal bon ton ai tacchi altissimi [FOTO]

da , il

    Vi presentiamo oggi i modelli più belli della collezione di Valentino per la primavera estate 2012 e ovviamente nella nuova linea primeggia uno stile ricercato e sofisticato di cui ogni creazione della maison non può proprio fare a meno. Da anni le creazioni Valentino sono le prime scelte delle fashion victim e delle celebrity che sfoggiano i gioiellini delle nuove collezioni sui red carpet. E così sulla scia di un successo senza paragoni, Valentino ci propone una collezione primaverile davvero deliziosa e molto chic che spazia con facilità dalle pumps con tacco alto, ai sandali, alle zeppe e arriva anche alle infradito in pvc! Vediamola insieme.

    Scarpe Valentino P/E 2012: i sandali con tacco alto

    valentino pe 2012 sandalo camoscio strass

    Si sa, con l’arrivo della bella stagione nessuna shoe addicted può fare a meno di sandali con tacco alto per impreziosire i look più glamour. Valentino ci propone diversi modelli di sandali come quello che vedete nella foto in alto, un sandalo in camoscio con tacco stiletto alto 10 cm la cui particolarità è nel rivestimento dei listini sulla punta open-toe e lungo il t-bar e il cinturino di una stampa glitter molto caratteristica, rivestimento che riguarda anche il tacco. Il prezzo sul sito ufficiale è di 680 euro e trovate il modello anche in versione flat o con tacco gattino.

    Scarpe Valentino P/E 2012: le mary jane

    valentino pe 2012 mary jane

    Uno dei modelli di scarpe che ha subito più reinterpretazioni quest’anno è sicuramente quello delle mary jane, rivisitate da tantissimi marchi alla luce delle nuove tendenze. Valentino si mantiene da diverse stagioni aderente a una forma in particolare, quella delle dècolletès a punta stretta con t-bar e 3 cinturini sul collo del piede e intorno alla caviglia impreziositi da borchie piramidali (le stesse che troviamo sulle borse della collezione). Il modello è proposto in pelle nera, rossa o cipria con tacco di diversa altezza. Il prezzo è 650 euro.

    Scarpe Valentino P/E 2012: i sandali con zeppa

    valentino pe 2012 zeppe

    Le zeppe sono da sempre una bella alternativa ai tacchi alti e in particolare ai tacchi altissimi che sono il must have di questa primavera. Nella sua collezione estiva Valentino inserisce sia modelli di espadrillas con zeppa media e tomaia in vernice o in tessuto, sia queste varianti molto alte con zeppa in sughero che arriva i 12.5 cm nella zona del tacco e ai 3 cm in quella del plateau. La tomaia è formata da listini in pelle con borchie nella forma tipica di un sandalo cage. Il prezzo è 650 euro.

    Scarpe Valentino P/E 2012: le ballerine

    valentino pe 2012 ballerine

    Non possono mancare in nessuna collezione che si rispetti ormai, le ballerine sono uno dei modelli più amati dalle shoe-addicted e nel caso di quelle proposte da Valentino anche di più! Il modello della mary jane viene in questo caso adattato a quello della ballerina, una fusione davvero unica e originale che premia la forma bon ton del modello originale, ma la rende più di carattere grazie alle borchie piramidali dal fascino rock glam, perfette da abbinare a chiodi primaverili in colori pastello! Il modello si trova sia in nero che in cipria al prezzo di 590 euro.

    Scarpe Valentino P/E 2012: i tacchi altissimi

    valentino pe tacchi altissimi

    La primavera 2012 sta vedendo un vero trionfo dei tacchi più alti dei già vertiginosi 12 cm! Nella collezione di Valentino spuntano diversi modelli di dècolletès e soprattutto peep-toe con stiletti che arrivano a superare i 14 cm, come per il modello nella foto, tacchi bilanciati ovviamente da plateau esterni di almeno 4 cm. La peep toe in alto ha tomaia in vernice nera con profili a contrasto in color cipria con borchie, ma sul sito ufficiale trovate anche il modello in versione nude con profili neri a contrasto al prezzo di 630 euro.

    Allora, qual è il vostro modello preferito dalla nuova collezione?