Scarpe Valentino collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Valentino presenta la sua nuova collezione di calzature primavera estate 2013, una linea in cui accanto a modelli bon ton e romantici, la maison ha voluto premiare anche quest’anno le borchie dal sapore rock glam e la vernice. Colori molto vibranti per la nuova collezione, una proposta che gioca con le tonalità pastello e le adatta tanto a modelli di sandali flat, che a slingback con tacco gattino e a dècolletès con tacco alto. Immancabili con la bella stagione le espadrillas e le slippers! Scopriamo insieme la collezione primavera estate 2013 di scarpe Valentino.

    La nuova proposta comprende sandali flat in vernice con infradito, cinturino intorno al collo del piede e alla caviglia, in colori come il verde, il rosa shoking e l’immancabile nero. Il tutto rivestito delle ormai iconiche borchie piramidali che contraddistinguono le creazioni della maison.

    Colori d’impatto anche per le slingback e tra questi soprattutto il fucsia, ma non mancano versioni più bon ton in nero e in beige per modelli con tacco gattino di soli 2 cm. Tacco alto dai 7 ai 10 cm per le pumps e le mary jane più eleganti. Anche questi modelli sono realizzati in vernice negli stessi colori delle slingback, e hanno una rete di listini borchiati che risale la caviglia.

    Spazio poi a slippers in pizzo, a modelli rivestiti di borchie argentate, dorate o glitter e a espadrillas con zeppa completate da nastri intorno alla caviglia. Una collezione vivace e molto colorata quella di Valentino, vi piace?

    Scarpe Valentino dalla sfilata primavera estate 2013

    Eleganza estrema e raffinata per il marchio di moda Valentino, che ha portato in scena a Paris Fashion Week una collezione eccezionale per la prossima primavera-estate 2013. Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli volevano stupirci con effetti speciali, portando in primo piano nel guardaroba femminile trasparenze e pizzi che invadono ogni capo di abbigliamento e ogni accessorio. Tutta la collezione si incentra su un nuovo tipo di sottoveste, capo che è alla base di ogni modello indossato dalle ragazze di Valentino nella sfilata parigina per la primavera-estate 2013. Una collezione tutta da ammirare, soprattutto nelle scarpe, che propongono stili innovativi e molto chic.

    È il racconto di una donna che prima è sexy, poi monacale e infine sofisticata, perché ogni donna è tutto questo insieme” ci dicono i due stilisti del marchio di moda, che hanno confessato di aver provato a dare al guardaroba femminile un nuovo corso, ricercando una bellezza che fosse autentica e anche una nuova estetica, al fine di “utilizzare lo stereotipo per romperlo“.

    La collezione è allora ricca di capi di abbigliamento che partono dalla sottoveste, che viene destrutturalizzata e reinventata continuamente, con trasparente e pizzi che troviamo piacevolmente anche negli accessori, come le borse e le scarpe che le modelle indossano sulla passerella di moda del gruppo che ha avuto luogo nel penultimo giorno di Paris Fashion Week.

    Per quello che riguarda le scarpe, anche loro sono state invase dal trend della trasparenza che ormai abbiamo visto sfilare in ogni forma in queste Fashion Week dedicate alla prossima stagione calda: le modelle, oltre ad indossare splendide décolletés a punta, proposte in nero o con stampa animalier pitonata, sfoggiano anche sandali peep toe di plexiglas trasparenti, dove anche il tacco è realizzato in questo materiale, mentre la tomaia è proposta in PVC.

    Dove abbiamo già visto soluzioni analoghe? Stella McCartney tra le sue scarpe della primavera-estate 2013 propone soluzioni dove i tacchi e le zeppe sono realizzate proprio in plexiglass, mentre Givenchy presenta shoes dove sono i listini anteriori ad usare questo materiale. Senza dimenticare la collezione Resort 2013 di Kenzo, che in tempi meno sospetti rilanciava questo trend della stagione calda che verrà!

    Le scarpe trasparenti sono un trend che ormai non possiamo più sottovalutare: voi che ne pensate, vi piace oppure no?