Scarpe Valentino, la collezione Resort 2013 premia i colori più vivaci [FOTO]

da , il

    Valentino ci propone i primissimi modelli della sua collezione Resort 2013 di scarpe, una linea che si fa notare immediatamente per la scelta di colori accesi, toni d’impatto sfruttati per i sandali e le pumps della linea, ai quali si aggiunge anche l’effetto delle borchie. Se amate i modelli Valentino, saprete che la sua bellissima linea Rockstud è tutta incentrata sull’uso delle borchie, che si tratti di calzature o delle bellissime borse spesso pensate in abbinamento, come del resto abbiamo visto anche per la recente collezione pre-fall 2012/2013. Scopriamo insieme quali sono le novità della linea 2013.

    Come vi anticipavamo, a dominare la scena delle creazioni Valentino sono i toni pastello e le colorazioni forti, che caratterizzano innanzitutto i sandali. Valentino comincia proponendoci modelli molto belli di sandali flat in pelle con infradito e t-bar centrale che si collega poi ai due cinturini intorno al collo del piede e alla caviglia. I sandali sono declinati in toni di verde mela e rosa shocking e hanno la caratteristica di essere rivestiti di borchie piramidali lungo tutti i listini, in coordinato con le clutch della linea di borse Rockstud.

    Le borchie tornano anche lungo la scollatura di bellissime ballerine a punta stretta che da alcune stagione fanno la loro grande comparsa nelle collezioni Valentino, modelli in pelle con effetto verniciato e in colorazioni come il rosa shocking, con borchie rock glam e impreziosirle. Sulla stessa scia si collocano dècolletès a punta stretta con slingback e tacco gattino, dal profilo completato da borchie, ma se questi inserti non fanno per voi, Valentino pensa anche pumps più semplici, con tacco gioiello, cinturino alla caviglia in molti casi e plateau anteriore.

    I sandali sono pensati anche in versioni più particolari, con listini in pelle colorata, ma soprattutto con tacco a cubo dorato come lo abbiamo già trovato adattato ai modelli della collezione invernale, ma sono soprattutto quelli da sera a fare la loro favolosa figura. La collezione pre-estiva propone modelli rivestiti di cristalli in toni romantici di rosa cipria, ma anche nelle versioni argentate con listini centrale “nude” e in nero più classico per completare look più impegnativi ed eleganti.

    Per la prossima estate poi Valentino ripropone le espadrillas basse che hanno già segnato la collezione 2012, modelli con tomaia in pizzo declinati in colori molto belli e vivaci come il rosa e il verde mela. Cosa ve ne pare dell’anteprima Valentino?