Scarpe Valentino: le zeppe in pelle borchiata

da , il

    valentino sandali zeppa

    Valentino propone delle comode zeppe in pelle borchiata nella sua collezione primavera/estate 2011, calzature non proprio nel tipico stile della maison, elegante e tradizionale, ma che si distinguono dalle tante proposte per la stagione calda. Soprattutto ultimamente abbiamo visto moltissime proposte con il classico tacco a spillo, una scelta sensuale come nessun altro tacco ma poco adatto alle piacevoli passeggiate estive. Il sandalo con la zeppa può essere, forse, una buona mediazione tra femminilità e comodità grazie anche al plateau e al cinturino regolabile.

    Poche shoes addicted decidono di rinunciare al tacco; questo offre infatti notevoli vantaggi alle donne che vogliono slanciare la figura. Ma lo stesso risultato può essere ottenuto indossando delle comode ma altissime zeppe. L’importante è scegliere un modello dal design particolare o con dettagli di tendenza, come questa calzatura firmata Valentino. Una scarpa formata da sottili listini in pelle sui quali sono applicate delle borchie piramidali dorate. Certo, non hanno nulla a che fare con la classe e l’eleganza delle slingback con Swarovsky di Le Silla, ma saranno perfette per una serata in discoteca o per una uscita casual con le amiche.

    Sono scarpe che difficilmente verrànno scelte da una star come Jennifer Lopez per un evento mondano, ma saranno forse adatte alle donne normali che con le calzature non devono camminare solo sul tappeto rosso. Un modello che segue la tendenza attuale, quella delle borchie, che ci farà guadagnare molti centimetri in altezza grazie alla zeppa di 14 cm. Fortunatamente, il modello presenta anche un notevole plateau di 3 centimetri. Ovviamente, essendo firmate Valentino, queste scarpe con zeppa ricoperta da pelle non sono economiche, per averle dovrete spendere circa 695 dollari.