Scarpe Valentino: primavera con i fiocchi

da , il

    Se dico Valentino subito salta alla mente uno dei maestri della storia della moda italiana. La griffe Valentino è conosciuta in tutto il mondo e riconosciuta universalmente come sinonimo di alta classe e creatività. Durante la sua carriera ricevette numerosi premi come quello per i suoi primi 25 anni di moda, ricevuto dal Ministro dell’Industria Altissimo: una targa di riconoscimento per “l’importantissimo contributo dato alla moda e al costume”. Nel 2005 gli viene conferita la Légion d’honneur, l’onorificenza più alta attribuita dalla repubblica Francese e dopo 45 anni di lavoro, nel 2007 dichiara che lascerà la casa Valentino Fashion Group.

    Nonostante abbia lascito la casa Valentino Fashion Group, l’eleganza e lo stile impeccabile e l’alta classe rimane in tutte le creazioni che portano il nome Valentino, come le scarpe per la prossima primavera/estae 2011. Décolletté, open toe, ballerine e sandali dalle linee pulite ed eleganti con una caratteristica in comune: il fiocco. Il fiocco posto sulla punta delle scarpe dona alla scarpa grazia e armonia.

    Le scarpe vengono proposte con effetto verniciato nei colori del beige, nero e il colore rosso, che ha da sempre caratterizzato lo stile Valentino. Oltre a trovare la collezione nelle boutique Valentino, potete acquistare la nuova collezione di scarpe spring/summer 2011 attraverso lo shop online su sito valentino.com e vedere come poter abbinare le scarpe con il total look proposto sul sito.