Scarpe Valentino Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Valentino si riempie di novità glamour e imperdibili, creazioni realizzate in alcune delle forme più amate dalle fashion victim di tutto il mondo accanto a novità di stagione da non farsi scappare. La celebre maison italiana pensa una vasta gamma di calzature in colorazioni sorbetto e pastello in linea con diktat più cool del momento: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    I colori moda della Primavera/Estate 2016 sono il rosa Quarzo e l’azzurro Serenity, tinte scelte da Pantone come le più rappresentative del periodo. Valentino è stata una delle prime griffe a inserire modelli in questa palette cromatica nella sua proposta, una palette dominata dai toni sorbetto più bon ton, ma anche da accenti pastello e fluo ben più eccentrici.

    Primo piano nella amatissima linea Rockstud sulle Mary Jane e le ballerine a punta, calzature con borchie decorative, come vi suggerisce il nome, che nel giro di un paio di anni sono diventate le più indossate dalle star in ogni occasione della vita privata e sui red carpet. Le nuove vesti ideate in vista della stagione calda sono pensate proprio in sfumature di Quarzo e Serenity molto chic, modelli a tinta unita con tacco stiletto rivestito accanto a novità bicolor o multicolor più particolari.

    I modelli multicolor sono completamente percorsi da fantasie a righe colorate, motivi che tornano anche lungo i sandali e le infradito flat della linea. Le ballerine della serie Rockstud sfoggiano cinturini alti intorno al collo del piede e tomaia bicolor, multicolor o in color block come le Mary Jane. Tra le novità più interessanti portate in passerella durante la Paris Fashion Week Primavera/Estate 2016 si sono di certo distinti i sandali etno-chic Valentino, modelli con tacco midi di un paio di cm dalla punta aperta e dai listini che risalgono la caviglia sul modello dei gladiator. Hanno applicazioni a tema sul tallone e sono previsti principalmente a tinta unita in pelle nera.

    La linea di sandali Valentino comprende anche modelli da sera più eleganti: parliamo di sandali open-toe con cinturino unico alla caviglia nelle versioni con tacco stiletto sottile o con tronchetto più largo. Alle amanti della calzature sporty chic la maison propone sneakers in pizzo colorato e modelli con base in pelle bianca completati da fasce in tinte pastello a contrasto.

    Quali sono le scarpe Valentino più cool dalla collezione Primavera/Estate 2016 secondo voi?