Scarpe Valentino, zeppe in corda ed espadrillas in pizzo per l’estate 2012 [FOTO]

da , il

    In linea con le tendenze del momento, Valentino completa la sua collezione di scarpe dedicata alla stagione primavera estate 2012 con una linea di espadrillas flat e di zeppe alte davvero interessanti. Dopo le borchie e i tacchi alti che hanno segnato la linea principale e i tocchi più romantici e bon ton della linea Red, la maison segue i trend che si stanno affermando anche in altre collezioni e propone forme molto originali tra i nuovi arrivi della collezione: diamo loro uno sguardo insieme.

    Scarpe Valentino, collezione P/E 2012: espadrillas flat

    Come vi dicevo, una delle forme più caratteristiche che Valentino ha voluto nella sua collezione è quella delle espadrillas flat, modelli importati dai climi caldi della Spagna che si stanno facendo largo nelle collezioni dei grandi marchi italiani per la loro capacità di unire comodità e design davvero molto particolari. Valentino ha aggiunto il suo tocco da maestro a ogni variante, pensando le sue espadrillas con tomaia in rete e pizzo impreziosita da ricamo floreale e punta tonda a contrasto. Ogni modello a suola in gomma e le tinte in cui le espadrillas sono declinate sono il nero, il rosso e il bianco. Il prezzo nello store online sul sito ufficiale è di 340 euro.

    Scarpe Valentino, collezione P/E 2012: le espadrillas alte

    Completano la linea modelli di espadrillas così come siamo abituate da alcune stagioni a vederli, modelli con zeppa alta in corda e tomaia proposta in diverse versioni colorate. Nella nostra fotogallery e sul sito ufficiale potrete infatti trovare zeppe con punta open-toe e listini in pelle e seta, dalla para alta 13 cm bilanciata da plateau esterno (a 560 euro), varianti più classiche con zeppa in corda alta 10 cm e plateau di 2 cm, completati da punta peep-toe e tomaia in vernice colorata con fiocco sulla punta e slingback regolabile dietro il tallone, modello declinato in toni di beige e nero a 295 euro.

    Più chic e sofisticato è il modello di zeppa con tomaia in canvas e pizzo, impreziosito da fantasia a fiori e fiocco sulla punta peep-toe (360 euro), mentre più casual e adatte al clima di vacanza che già si respira sono le espadrillas simili a ciabattine, con zeppa di 8 cm, plateau di 2 cm e punta peep-toe coperta da fascia con fiocco in vernice. In questo caso i colori previsti sono il verde menta, il rosso passione e il bellisimo rosa baby e il prezzo è di 290 euro.

    Voi quale modello di espadrillas preferite tra quelli nella fotogallery? Con o senza zeppa?