Scarpe verdi Primavera/Estate 2015: i modelli cool per una stagione colorata [FOTO]

Scarpe verdi Primavera/Estate 2015: i modelli cool per una stagione colorata [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni Primavera/Estate 2015 si riempiono quest’anno di scarpe verdi in sfumature per tutti i gusti, modelli che si sono fatti immediatamente notare sulle passerelle dell’alta moda e che in breve si sono imposti come must have irrinunciabile per la stagione. Pumps e sandali in sfumature di verde menta, verde smeraldo o petrolio caratterizzano con il loro stile grintoso tutte le proposte più fashion, scopriamo insieme quali sono i modelli da non perdere.

    Nel campo delle dècolletès verdi con tacco si sono mossi i nomi più noti del fashion system internazionale. La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Manolo Blahnik ha come protagoniste pumps a punta stretta verde menta, modelli dalla nota linea BB con stiletto rivestito cui fanno eco le versioni in sfumature più intense di Jimmy Choo e Miu Miu.

    Pumps verde bottiglia si fanno largo nella collezione estiva di Giancarlo Paoli, mentre Saint Laurent propone modelli in pelle scamosciata in nuances più accese, seguito da Schutz e Patrizia Pepe. La griffe italiana ha declinato le sue mary jane con t-bar e cinturino in una vasta gamma di colori pastello e il verde non poteva di certo mancare. La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Luciano Padovan comprende modelli in pelle verniciata con punta peep-toe, ma è nel campo dei sandali che i grandi nomi della moda hanno dato il meglio di sé.

    Proenza Schouler ha voluto in passerella a completare i suoi outfit più fashion sandali verde scuro in pelle di rettile, mentre Jerome C. Rousseau ha premiato modelli open-toe con stiletto rivestito e listini in pvc su base verde smeraldo. Sandali verde chiaro per Ralph Lauren, forme cage che tornano anche da Albano, però interamente rivestite da applicazioni gioiello e completate da alto plateau esterno.

    Ballin applica i suoi inserti preziosi al tallone di sandali con decorazioni di piume, Aperlai premia forme scultoree e le declina in verde menta più chiaro, stesso colore utilizzato da Brian Atwood per i suoi sandali con listini intrecciati.

    Dior ha scelto di completare gli outfit della sua collezione Couture con stivali in vernice verdi unici nel loro genere. Sneakers in questa tinta fanno capolino tra le novità della collezione Hogan, da Vans e Valentino. Slip on altrettanto chic per Jimmy Choo e Malone Souliers.

    Quali sono le scarpe verdi più glamour tra quelle che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery?

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI