Scarpe Versace a Milano Fashion Week, foto della collezione A/I 2012/2013

da , il

    La sfilata griffata Versace che è andata in scena ieri, a conclusione della terza giornata di Milano Moda Donna, è stata davvero strepitosa. Donatella Versace, direttore creativo del marchio di moda di famiglia, ha infatti proposto una collezione femminile pret a porter che ha lasciato tutti a bocca aperta. E non poteva essere altrimenti, visto che stiamo parlando di uno dei brand più prestigiosi del nostro paese, amato, apprezzato e indossato anche nel resto del mondo. Le modelle hanno sfilato con look assolutamente rock e grintosi, nel perfetto stile della Medusa!

    Il fashion brand ci aveva già deliziato il mese scorso con il suo ritorno, in grande stile, sulle passerelle dell’Alta Moda di Paris Haute Couture: già in quell’occasione Donatella Versace aveva dato il meglio di sé, con una collezione davvero interessantissima e molto glamour. La linea di moda di Atelier Versace comprendeva anche scarpe dai tacchi altissimi. Sarà così anche per la collezione pret a porter del gruppo di moda italiano? Più o meno sì!

    Se per la capsule collection Versace for H&M Donatella aveva proposto scarpe fruttate, ecco che sulle passerelle delle sfilate milanesi il registro cambia: per il prossimo autunno-inverno 2012/2013 preparatevi ad indossare stivali di pelle, in stile biker, con dettagli che non passano inosservati. Ma anche shoes decisamente più eleganti.

    Donatella Versace, infatti, impreziosisce i look formati da deliziosi ed eleganti abiti da sera con scarpe altrettanto bon ton, mentre per gli outfit più grintosi, quelli da vera rocker, ecco comparire calzature che non ti aspetti, oltre ai classici stivali, che si fanno alti fino al ginocchio, dal tacco decisamente portabile, ma anche con dettagli forti, come la croce, simbolo ampiamente protagonista della sfilata milanese di Versace.