Scarpe Versace: gli ankle boots con tacco in metallo e plateau in pelle

da , il

    versace ankle boot tacco metallo

    Donatella Versace, che è appena stata “incoronata” donna più glamour dell’anno dalla rivista Glamour US, ci propone questi ankle boots dal tacco a spillo altissimo in metallo che, per quanto bellissimi, fanno venire voglia di convertirsi definitivamente ai comodi tacchi doppi in gomma come quelli proposti nella collezione invernale di Fendi. Nonostante ciò amo questo modello.

    Il modello presenta infatti un tacco a spillo in lucido metallo alto ben 16,5 centimetri! Ovviamente ciò è reso possibile dal plateau impegnativo (quasi 7 centimetri) sempre in metallo ma in parte ricoperto di pelle in tinta con il colore della scarpa.

    Mi piace molto il contrasto tra il metallo, la pelle blu trapuntata e il dettaglio in suede bordeaux intorno alla caviglia.

    Hardware dorato per la fibbia puramente estetica e la finta cerniera applicata lateralmente.

    Non sempre i modelli Versace sono stati impeccabili come questo; gli stivaletti colorati con punta tonda non rappresentavano certo al meglio il brand italiano.

    Tra le proposte invernali viste fino ad ora questo, almeno secondo me, è tra i più interessanti. Design da dieci e lode.