Scarpe Versace Primavera Estate 2014 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Versace Primavera Estate 2014 è tutta dedicata alle fashion victim che adorano uno stile grintoso e ultramoderno. La proposta estiva della maison italiana è ricchissima di calzature dai tacchi altissimi bilanciati da plateau altrettanto scultorei, di modelli con borchie e applicazioni di carattere ma anche di novità più bon ton, pensate tuttavia in colorazioni pastello molto intense, in linea perfetta con le tendenze più glamour di questa stagione.

    Il fashion brand Versace ha da sempre un punto debole per forme dall’ispirazione rock glam, in questo si allinea ad altri grandi marchi come Saint Laurent la cui collezione primavera estate 2014 premia lo stesso tipo di applicazioni e forme eccentriche.

    La linea di scarpe platform Versace vede primeggiare i sandali Hard Rock, sandali con tacco robusto e plateau anteriore di 3 cm completato da placca frontale in metallo, la cui forma prevede punta open-toe, listini con fibbie lungo il collo del piede e cinturino alla caviglia. Gli Hard Rock sono stati realizzati in pelle nera o grigia. Fanno loro eco i sandali con listini cage interamente percorsi da micro borchie, così come le zeppe altrettanto vertiginose con para che raggiunge i 12 cm nella zona del tacco e i 4 in quella del plateau.

    Ma come ogni grande brand di alta moda italiana, Versace dedica ampio spazio nella sua collezione estiva a sandali dalle forme più ricercate, scarpe da sera che conquistano al primo sguardo. Si tratta delle incantevole nuove vesti dei sandali Signature, con punta open-toe, tacco stiletto, fascia sul collo del piede e alla caviglia completate da borchie logate, dei modelli T Signature ispirati nella forma ai sabot e di sandali più pregiati in pitone dalla forma cage.

    Direttamente dalla passerella milanese ecco sandali con fasce in tessuto che avvolgono il piede e la caviglia, in rigoroso total black o total white. Ma la primavera 2014 sta premiano le scarpe pastello, perciò anche da Versace troviamo sandali con zeppa alta in sfumature di turchese o arancione, toni che tornano anche nella linea di pumps.

    Le dècolletès Versace della serie Idol hanno punta stretta con applicazione in tono a forma di medusa e tomaia in vernice colorata, mentre le pumps peep-toe della linea Vanitas sfoggiano sfumature di celeste molto intense. Rosa e radiant orchid per le dècolletès con tomaia interamente borchiata. Nel campo delle scarpe basse ecco incantevoli sandali colorati, ballerine e sneakers in materiali di prima qualità.

    Cosa ne pensate dell’estate targata Versace?