Scarpe Versace uomo Collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    L’uomo di Versace della prossima primavera-estate 2013 torna indietro di qualche secolo, per non dire di qualche millennio. La sfilata del fashion brand della Medusa, infatti, ci fa ripiombare direttamente nell’epoca degli antichi romani. La passerella si apre con l’ingresso di sette modelli vestiti in maniera decisamente particolare: Donatella Versace li chiama i suoi gladiatori, vestiti proprio come i combattenti che si sfidavano a Roma in arene come il celebre Colosseo, che strizzano però l’occhio ai look di ben più moderni lottatori, che possiamo seguire sui ring di tutto il mondo. Boxeur e gladiatori pronti a mostrarci i capi di intimo e moda mare del fashion brand italiano, oltre che indossare scarpe che, inevitabilmente, ci raccontano dei fasti dell’Antica Roma!

    Se Jil Sander ha parlato di estrema eleganza nella sua collezione primavera-estate 2013 presentata durante le sfilate di Milano Moda Uomo, nella prima giornata di passerelle, e se, invece, Frankie Morello ha proposto un uomo decisamente casual che nel guardaroba della prossima stagione calda indosserà solamente sneakers, ecco che Versace fa un ulteriore proposta.

    Donatella Versace, infatti, fa indossare ai suoi gladiatori (sette in tutto, vestiti solo con slip, cinturoni e vestagliette, proprio come i pugili!) degli ankle boot stringati davvero intriganti: “in giro ci sono pochi gladiatori, ce ne vorrebbero di più. Un inno alla combattività, alla sopravvivenza quotidiana, sono i giovani che devono reagire“.

    Ecco che la sua forza viene espressa anche dalle scarpe che indossa, dai toni decisamente aggressivi, quando parliamo di scarpe nere. Mentre con un bel completino rosa, ecco spuntare ai piedi del suo modello scarpe declinate nella stessa tonalità, che un tempo era una prerogativa del guardaroba femminile, ma che da tempo ormai convive con la virilità e il sex appeal di quello maschile. Insomma, scarpe per veri uomini che non rinunciano però a tonalità un po’ insolite, che si accostano al classico nero per una proposta decisamente più variopinta.

    Le shoes coprono inevitabilmente le caviglie, mostrando il logo del marchio della Medusa in rilievo grazie alle tonalità metallizzate utilizzate, mentre mettono in mostra i piedi dei modelli. Soluzione non nuova in questa prima giornata di Milano Moda Uomo, visto che l’abbiamo già vista in altre passerelle.

    Che sia questo il trend principale per le scarpe maschili della primavera-estate 2013? Aspettiamo i prossimi giorni di sfilate e vediamo che succede ai piedi dei modelli!