Scarpe Vikton & Rolf: clogs di classe per l’estate 2011

da , il

    Anche Viktor & Rolf punta quest’anno sulle clogs, uno dei modelli di scarpe ritornati di moda per la primavera/estate 2011 insieme a tendenze d’ispirazione anni ’70 che ci hanno portato per la bella stagione a tirare nuovamente fuori dall’armadio i vecchi pantaloni a zampa, infatti molta della scelta fashion dei grandi stilisti quest’anno ha ruotato intorno al recupero di uno stile retrò, perciò vedere scarpe come queste tornare di moda non è una grande sorpresa. Il modo in cui poi Viktor & Rolf le adatta alle ultime tendenze è sempre unico e tutto da scoprire.

    Diversi stilisti e shoe-designer di fama hanno puntato quest’anno sugli zoccoli, ne abbiamo visti tra i più interessanti firmati da maestri del settore come Givenchy, ma in realtà non c’è collezione primavera/estate 2011 che ne sia priva, dalle varianti colorate a quelle più classiche nella scelta cromatica e nella forma come nel caso di Viktor & Rolf.

    Clogs con un’eleganza unica quelle che il marchio ha voluto dedicare alle sue clienti, scarpe impreziosite da inserti in pitone, nastri in tessuto intorno alla caviglia e vertiginose nel tacco e nel plateau in legno, dalla forma molto simile a quella di una scarpa scultura.

    La tomaia è proposta in un color cipria più neutro con inserti in pelle nera per snellire una forma in effetti importante e allo stesso tempo renderla perfetta per abbinamenti eleganti, tanto quanto per quelli casual.

    Cosa ne pensate? Vi piacciono?