Scarpe Viktor & Rolf, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Viktor Horsting e Rolf Snoeren, aka Viktor & Rolf, ci presentano la loro eccezionale collezione primavera estate 2013 proponendoci una selezione dei modelli più caratteristici che già stanno facendo impazzire le celebrity di tutto il mondo. Ancora una volta la maison originaria dei Paesi Bassi sceglie di stupire attraverso creazioni singolari e immediatamente riconoscibili, pumps, zeppe e tacchi altissimi che sanno decisamente come non passare inosservati! Diamo loro uno sguardo più da vicino.

    Già nelle passate stagioni le collezioni Viktor & Rolf si sono fatte notare per originalità e creatività, i due stilisti sembrano non avere alcuna paura di osare sperimentando tanto nel campo delle forme, come ci ha dimostrato l’eccentrica collezione primavera estate 2012, che in quello delle colorazioni e degli accostamenti cromatici più estrosi.

    La nuova collezione primavera estate 2013 continua a perseguire gli stessi canoni, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery. La linea di pumps e dècolletès si apre infatti a forme più romantiche, pensando modelli con punta tonda, con tacco 13 bilanciato da plateau interno, cinturino alla caviglia a mixare la forma con quella di una mary jane, e fiocco sulla punta con piccola fibbia dorata.

    Queste dècolletès sono pensate in arancione, colore moda del 2013, nel sempre spettacolare fucsia senza cinturino, e nella versione in pelle grigia con stampa rettile, come vogliono i trend del momento. Bellissimi anche i modelli bicolor con tacco in vernice nera e fiocco stampato sulla tomaia bianca.

    La linea di sandali torna a proporre forme singolari, modelli con tacco alto e plateau esterno in legno, con listini completati da fibbie e fiocchi che risalgono il collo del piede e diversi altri cinturini a circondare la caviglia. Fiocchi e stampe rettile in toni scuri o sgargianti sono presenti anche sui sandali, mentre nel settore degli ankle boot tornano le punte tonde in vernice, a contrasto con tomaia a rete intervallata da listini in color block.

    Non mancano scarpe platform, sandali slingback con tacco piramidale e alto plateau, ankle boot più chic in vernice con listini in diversi colori e modelli con stampe lungo tomaia e cinturini. Molto belli gli stivaletti con tacco alto e punta tonda in toni chiari e neutri e nelle versioni con stampa pitone, dotate di plateau interno.

    Le stesse caratteristiche tornano anche sulla linea di scarpe flat, dai sandali con cinturino e t-bar, alle infradito con stampe, alle belle ballerine laminate con punta cap-toe. Niente male vero?

    Scarpe Viktor & Rolf dalla sfilata Primavera/Estate 2013

    Viktor & Rolf portano alla Paris Fashion Week la loro nuova collezione di abbigliamento e calzature dedicata alla stagione calda primavera estate 2013. Anche quest’anno i due stilisti Viktor Horsting e Rolf Snoeren scelgono di puntare su uno stile d’impatto, trasformando ancora una volta la loro passerella di moda in un vero e proprio spettacolo, come era già accaduto in passato. Solo sandali metallizzati, mary jane e modelli cage con tacco altissimo per la maison dei Paesi Bassi, diamo uno sguardo alla sua proposta nel dettaglio.

    Le passerelle glitterate della Paris Fashion Week continuano proporci alcuni dei trend più interessanti che ritroveremo nel prossimo anno. Tra le collezioni più caratteristiche che hanno segnato la capitale francese in questi giorni ricordiamo quella targata Lanvin, con il suo gusto sempre elegante e ricercato, e l’assolutamente originale collezione realizzata da Raf Simons per Christian Dior, una linea estiva che ha presentato mary jane in toni pastello con elementi in pvc e sandali con tacco alto tra i più sofisticati della manifestazione parigina.

    Più vicino alla logica delle scarpe scultura il gusto di Balenciaga, mentre Viktor & Rolf scelgono di stupire privilegiando modelli più classici rivisitati in nuove vesti. Sulla passerella di Viktor & Rolf troviamo infatti sandali con tacco stiletto di 10 cm bilanciato da basso plateau anteriore, dotati di punta peep-toe, fascia in pelle metallizzata con effetto rettile, t-bar e cinturino ad avvolgere la caviglia e a completare la forma.

    Maxi zeppe scultoree spuntano tra i modelli più eccentrici, parliamo infatti di dècolletès peep-toe in pelle metallizzata con stampa rettile, dalla zeppa liscia con inserti a forma di perla e alto plateau anteriore, mentre tacchi altissimi regolano modelli di ankle boot a punta tonda con evidente plateau interno.

    Sono realizzati in pelle di rettile, hanno zip laterale, bottoni neri e listini in metallo lungo la linguetta nella parte centrale, una delle forme più originali delle sfilate parigine. Molto presenti modelli di calzature in versione metallizzata, sempre con stampa rettile, come nel caso degli ankle boot dall’effetto mary jane dato dai falsi cinturini intorno al collo del piede, modelli declinati nel più classico nero o in lilla, unico tocco di colore sulla passerella di Viktor & Rolf, scelto anche per i sandali e gli ankle boot nelle forme descritte sopra.

    Solo tacchi o zeppe altissime sotto i lunghi abiti firmati dalla maison, una scelta di carattere che certamente punta a non far passare la collezione inosservata, e ci riesce!