Scarpe Viktor & Rolf, la collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Viktor & Rolf continua a perseguire un’ideale di moda molto eccentrico e particolare, a dimostrazione di ciò ci sono le immagini dei bellissimi modelli di scarpe proposte per la stagione calda primavera estate 2012, una delle collezioni più caratteristiche che hanno calcato la passerella della Paris Fashion Week lo scorso anno. La vediamo ora insieme nel dettaglio e già dai primi scatti, si intuisce che si tratta di una collezione di scarpe senza precedenti, la maison olandese sperimenta sia nel campo delle forme, flat o con tacchi altissimi, sia in quello dei materiali e delle associazioni cromatiche. Guardiamo insieme le novità della collezione estiva.

    Scarpe Viktor & Rolf P/E 2012: gli stiletti

    Nella sua nuova collezione, Viktor & Rolf ha voluto stiletti unici e particolarissimi. Parliamo di sabot con tacco alto e sottilissimo, punta open-toe e caratteristica fascia in tessuto arricciata che avvolge il collo del piede. È pensata in toni di turchese, nero e rosa e torna anche su alcuni modelli di sandali open-toe completati da listini in pelle e sulle pumps a punta stretta, creando l’effetto di una mary jane. Sandali particolarissimi sono quelli realizzati in pelle con effetto vernice, e impreziositi da inserti dorati o argentati e da cinturino alla caviglia in pvc, un accessorio che aggiunge a scarpe già molto vistose quel tocco extra che le rende più glamour.

    Altissimi anche i tacchi stiletto degli ankle boot, sempre in pelle, dal mood fetish e dalla tomaia completata da nastri, proposti in nero e nel più estroso rosso passione. Ma oltre ai tacchi altissimi, il brand non disdegna forme più classiche e moderate, e le sfrutta per dècolletès e pumps più bon ton, modelli a punta stretta come vogliono le mode di quest’anno, proposte però in vernice e in toni sgargianti come il magenta e il turchese con tocchi di blu notte. Insomma, una collezione che sa davvero come far parlare di sé!

    Scarpe Viktor & Rolf P/E 2012: modelli flat

    Ma oltre ai modelli su tacco stiletto sottilissimo e alto, Viktor & Rolf investe anche sulle scarpe flat e in particolare sui sandali. Sono presenti nella collezione modelli di infradito in pelle con tomaia completata da lacci e borchie, e un bel cinturino alla caviglia, declinati anche in diversi colori. Più romantici e bon ton i sandali flat con t-bar e cinturino con fibbia regolabile, impreziositi da inserti in pvc in toni di rosso e rosa, una scarpetta da sera niente male se non amate i tacchi.

    Nella nostra fotogallery trovate i modelli più particolari, voi quale preferite?