Scarpe Vince Camuto, la collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Vince Camuto dedicata all’Autunno/Inverno 2014-2015 è ispirata a donne moderne che sanno in che modo aggiungere un dettaglio molto fashion ai loro look. Il brand realizza da anni creazioni di lusso che sono comparse spesso ai piedi delle star sui red carpet più belli del mondo e agli eventi mondani. Anche la nuova proposta invernale comprende gioiellini di questo tipo, accanto a novità più moderne e grintose.

    Le collezioni di lusso non disdegnano modelli dal mood mannish nelle ultime stagioni, a cominciare dagli anfibi che sono il cuore di tantissime linee Autunno/Inverno 2014-2015, anche le più insospettabili. Eccoli infatti comparire nella collezione firmata Vince Camuto, anfibi in pellami pregiati con tacco di un paio di cm rivestito da placca in metallo, cinturino con fibbia intorno alla caviglia e stringhe che risalgono un gambale in pelle nera o marrone scuro.

    Immancabili poi gli stivaletti biker, boots audaci con diverse fibbie in metallo a scandire i cinturini che risalgono la tomaia. Ma la linea di stivaletti Vince Camuto sceglie come protagonisti soprattutto i modelli in stile texano, stivaletti a punta stretta, allungata e sollevata con applicazioni in metallo e micro borchie che aggiungono un tocco più deciso.

    A chi preferisce forme più classiche la griffe dedica stivaletti e ankle boot con tacco di diverse altezze in pellami chiari o scuri. Gli ankle boot più eleganti hanno punta triangolare oppure open-toe, tacco stiletto rivestito o tronchetto più largo e comodo, e tomaia in pelle scamosciata con gambale ripiegato.

    Come sicuramente vi sarete accorte, le scarpe animalier dominano le collezioni Autunno/Inverno 2014-2015 negli ultimi mesi, perciò anche Vince Camuto non resiste e aggiunge alla sua proposta ankle boot in cavallino maculato, in versioni classiche oppure platform con plateau che bilancia l’altezza del tacco.

    Tra le scarpe da red carpet i grandi protagonisti restano i sandali e in particolare i sandali gioiello, modelli che Vince Camuto vuole in pelle scura con cristalli che rivestono il cinturino alla caviglia e il listino sulla punta open-toe.

    Ma l’inverno è soprattutto la stagione degli stivali. Spazio quindi a stivali overknee che superano il ginocchio ma hanno tacco basso, a riding boot più lineari nelle vesti a tinta unita o bicolor, e a stivali con tacco dall’estetica seducente con plateau interno o con zeppa più comoda.

    Date uno sguardo al catalogo scarpe Vince Camuto nelle immagini della nostra fotogallery, vi piace lo stile della nuova collezione?