Scarpe vintage: i modelli retrò per l’estate 2017 [FOTO]

Le scarpe vintage dallo stile retrò sono la tendenza dell’estate 2017, creazioni femminili comparse in tutte le collezioni di successo: dalle scarpe con cinturino a punta tonda come le Mary Jane ai mocassini con tacco medio o con kitten heel, dalle scarpe slingback a quelle con nappe, le foto dei must have

da , il

    Le scarpe vintage dallo stile retrò per l’estate 2017 sono una delle tendenze che dalle collezioni dei grandi marchi di moda sono arrivate anche alle griffe low cost più amate dalle fashioniste. Tantissimi i modelli di questo tipo nelle linee per la stagione calda, dalle scarpe con cinturino alla caviglia come le Mary Jane e i sandali ai modelli slingback con fascia sul tallone, ma senza dimenticare mocassini con tacco e scarpe con kitten heel più bon ton: diamo uno sguardo alle scarpe Primavera/Estate 2017 più glamour del momento.

    Le scarpe vintage con cinturino per l’estate 2017

    Scarpe Mary Jane Prada con stampa floreale dalla collezione Primavera/Estate 2017

    Tra le Mary Jane Primavera/Estate 2017 più belle, i modelli dall’allure retrò sono molto popolari, soprattutto nelle linee dei grandi marchi di moda.

    Nella collezione Primavera/Estate 2017 di scarpe Prada troviamo creazioni a punta arrotondata, quest’anno con piccoli inserti floreali lungo il cinturino, mentre Valentino propone Mary Jane con tacco basso e punta tonda in nuances tipicamente femminili come il rosa cipria e il turchese pastello.

    Da non perdere le Mary Jane glitter di Miu Miu dalle fasce da legare alla caviglia come le ballerine per la danza classica, mentre Marni premia versioni più strutturate in suede colorato.

    I mocassini con tacco bon ton

    Mocassini gioiello Gucci in suede rosa dalla collezione Primavera/Estate 2017

    Collezioni come quella di scarpe Gucci Primavera/Estate 2017 rilanciano per la stagione la tendenza dei mocassini con tacco, calzature tipicamente retrò che negli ultimi anni hanno trovato nuova vita proprio grazie ai grandi nomi della moda.

    La maison italiana propone versioni in suede colorato con classiche nappe decorative lungo la linguetta e tacco medio oppure alto.

    Forme simili compaiono nella collezione di scarpe Fratelli Rossetti, mentre Kammi propone le sue versioni con punta tonda sul modello delle dècolletès.

    Le scarpe con tacco midi e kitten heel per l’estate 2017

    Scarpe slingback Dolce & Gabbana con tacco gattino dalla collezione Primavera/Estate 2017

    Le scarpe con kitten heels sono la tendenza della Primavera/Estate 2017, modelli con sottile stiletto di 1 o 2 cm al massimo e versioni con tacco più largo ma sempre molto basso.

    Tantissimi i marchi che premiano in questo caso la forma delle scarpe slingback con tacco basso, da Dolce & Gabbana che riveste i suoi modelli con stampe floreali molto raffinate a Paul Andrew che le realizza in pelle verniciata colorata.

    Tra i sandali con tacco medio più belli dell’estate 2017 compaiono anche le versioni retrò di Oscar Tiye con fiocchi decorativi sul tallone, mentre maison come Saint Laurent e Dorateymur premiano la forma dei sabot con tacco basso.

    Sfogliate le immagini delle scarpe vintage più belle nella nostra fotogallery.