Scarpe Vionnet Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    La Maison Vionnet ci presenta la sua collezione di calzature per l’autunno/inverno 2013-2014, una delle linee più caratteristiche nel campo dell’alta moda nell’ultimo anno. Vionnet è una delle maison di lusso francesi di maggior successo a livello mondiale, fondata nel 1912 da Madeleine Vionnet e ancora oggi sinonimo di uno stile moderno, estremamente sofisticato e femminili. I modelli della collezione invernale sono creazioni uniche, originalissime nella forma e nella palette cromatica.

    Se siete appassionate di moda e in particolare di scarpe, vi sarete sicuramente accorte che sono quasi sempre le maison di alta moda e le griffe di lusso specializzate quelle che sperimentano con maggior successo nel campo delle forma, introducendo sul mercato creazioni sempre più singolari.

    È il caso di griffe come Prada, la cui ultima collezione autunno/inverno 2013-2014 è solo uno dei capitoli più eccentrici della storia della maison, accanto ad altri grandi nomi legati alla moda italiana come Giuseppe Zanotti e Sergio Rossi, che ogni anno ci deliziano con calzature originalissime, uniche nel loro genere.

    Così anche Vionnet sceglie di muoversi nel campo delle scarpe scultura, aggiungendo alla sua collezione invernale piccoli capolavori imperdibili. È principalmente il campo degli ankle boot quello che accoglie i risultati più glamour: parliamo infatti di ankle boot in pelle con tacco alto leggermente più spesso di uno stiletto, bilanciato da plateau interno sotto una punta leggermente allungata.

    Hanno tomaia percorsa da diversi strati di pelle sovrapposta, con i margini sollevati, modelli che la maison propone sia a tinta unita, alternando bande in pelle opaca a fascie in suede, sia in color block con elementi in pelle laminata ad aggiungere luce.

    Meno vistosi ma sempre molto particolari gli ankle boot con fasce oro alternate a quelle in pelle opaca o con stampa rettile. Il campo delle pumps e delle scarpe da sera premia la forma delle dècolletès a punta stretta, molto di moda in questa stagione.

    Spazio a pumps in pelle opaca o scamosciata con stiletto in metallo non rivestito, così come a mary jane con tacco alto nelle versioni in pelle, in pitone o con tacco e tallone in pelle laminata. La collezione di stivali comprende tanti modelli di overknee, con tacco alto o basso, in pelle o in suede principalmente in toni scuri.

    Eleganti e raffinati i sandali da sera, forme cage open-toe in nero, oro, rosso e argento, scarpe perfette per le prossime festività! Qual è il vostro modello preferito dalla collezione Vionnet?