Scarpe Vivienne Westwood Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Scarpe Vivienne Westwood Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

    Vivienne Westwood presenta la sua nuova collezione di calzature per l’autunno inverno 2013 2014, una linea eccentrica, stravagante e decisamente sopra le righe, come tutte quelle realizzate dalla shoe designer nel corso della sua lunga carriera. Vivienne Westwood riporta l’attenzione sulle scarpe scultura, scarpe altissime dai tacchi e dai plateau impressionanti, impossibili da indossare nella vita quotidiana, certo, ma sempre più presenti sui red carpet ai piedi di celebrity altrettanto estrose. Ma diamo uno sguardo alla collezione più da vicino.

    Vivienne Westwood adora lasciare tutti senza parole, è evidente dando uno sguardo alle sue ultime passerelle di alta moda. Le collezioni della stilista dicono molto del suo carattere estroverso e della sua voglia costante di rinnovarsi e di sperimentare, come abbiamo visto anche sfogliando le immagini della passata collezione primavera estate 2013.

    Il mondo delle scarpe scultura poi attira negli ultimi anni sempre più creativi, shoe designer di grande successo come Giuseppe Zanotti, Sergio Rossi e Nicholas Kirkwood che sanno muoversi in questo settore come pochissimi altri colleghi.

    Così ecco Vivienne Westwood tornare a impegnarsi nello studio della forma, realizzando modelli originalissimi e sicuramente unici nel loro genere. Nelle nostre immagini potrete vedere diversi modelli di pumps che molto difficilmente passeranno inosservate.

    Parliamo di dècolletès con punta arrotondata la cui particolarità è un tacco largo molto largo che raggiunge i 15 cm e un plateau anteriore di almeno 5 cm a bilanciarne l’altezza. Vivienne Westwood le pensa in pelle nera opaca ma anche con stampa rettile in toni tenui, come prescrivono i dictat di questa stagione.

    Una forma simile è riproposta per gli ankle boot, modelli con tacco che si allarga nella parte inferiore, con plateau alto anteriore e tomaia più chiusa intorno al collo del piede.

    Anche le francesine diventano platform, modelli con stiletto di 12 cm rivestito in pelle nera come la parte superiore della tomaia, e punta in suede marrone con plateau interno.

    Non possono certo mancare nella collezione Vivienne Westwood le stampe maculate, trend tra i più caratteristici di questo inverno. Eccole adattati ad ankle boot dal tacco basso con punta allungata. Forme platform anche per gli stivali, modelli con alto plateau anteriore proposti in suede rosso con nastri lungo il gambale.

    E ancora, nuovi colori per le ballerine e le mary jane flat, per le zeppe e i sandali, una collezione unica che lascia senza parole. Voi cosa ne pensate?

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014Scarpe Vivienne Westwooddecolletes vivienne westwoodstivali vivienne westwood
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI