Scarpe Vivienne Westwood Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Scarpe Vivienne Westwood Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Scarpe Vivienne Westwood, stivali vivienne westwood
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di scarpe Vivienne Westwood per l’Autunno/Inverno 2014-2015 è composta anche quest’anno da creazioni decisamente sopra le righe, calzature anticonvezionali ideate con un unico scopo: non passare inosservate. Ed è davvero impossibile per modelli come quelli della proposta invernale Vivienne Westwood non farsi notare, scarpe con tacco altissimo, con plateau anche più vertiginosi o con stampe e ricami che definire estrosi è un eufemismo.

    La stilista inglese ha sempre avuto un debole per forme scultoree al di fuori dei classici canoni estetici di stile ed eleganza, ce lo ha già dimostrato in passato. La collezione di scarpe per la stagione fredda è solo l’ennesima conferma, ricca com’è di modelli montati come piccole architetture, spesso impossibili da indossare nella vita quotidiana.

    Le francesine sono le scarpe di punta di tutte le collezioni Autunno/Inverno 2014-2015, le troviamo anche da Vivienne Westwood in versioni molto chic. Si tratta di francesine a punta stretta con tacco stiletto e tomaia in camoscio, nelle forme cap-toe con punta in pelle nera a contrasto con la base cammello o verde scuro.

    Più eccentriche le varianti in pelle laminata color argento, con nastri da legare intorno alla caviglia e al polpaccio, ma le francesine più originali sono quelle con tacco robusto e molto alto, dotate di un plateau di almeno 5 cm nella parte anteriore, modelli in bicolor e in toni sgargianti come il rosso o nelle versioni con stampa all-over su base color bronzo.

    La linea di ankle boot propone modelli a punta con tacco stiletto e fascia superiore in ecopelliccia, accanto modelli texani stampati come le francesine e versioni stringate ispirate a forme ottocentesche.

    Nella stagione della riscoperta dei chelsea boot, anche Vivienne Westwood ci propone la sua personale interpretazione, stivaletti in gomma e pvc dalla caratteristica banda elastica con fantasia tartan in abbinamento con i motivi decorativi della linea di borse del marchio.

    Anche le pumps e le mary jane sono state ideate con i tacchi spessi e i plateau estrosi delle francesine, modelli completati da nastri da legare alla caviglia per assicurare meglio la calzata. Per gli stivali torna la forma con tante fibbie lungo il gambale dei celebre Pirate Boot Vivienne Westwood. Nella collezione di scarpe basse si fanno notare stringate stampate come le francesine, ballerine in gomma o in tessuto con applicazione a forma di globo lungo la punta e slippers cap-toe più sbarazzine.

    Quali sono le scarpe Vivienne Westwood più cool secondo voi?

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Scarpe Vivienne Westwoodstivali vivienne westwood
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI