Scarpe Vivienne Westwood Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Scarpe Vivienne Westwood Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

    E’ una collezione impegnata nel sociale quella delle scarpe Vivienne Westwood autunno/inverno 2015-2016. La fashion designer britannica, da sempre molto attiva nella lotta contro le discriminazioni di genere e, più globalmente, particolarmente sensibile nei confronti dei problemi che affligono la nostra società, ha intitolato la sua collezione “Unisex”, miscelando sapientemente elementi maschili e femminili. Si alternano, nello specifico, mocassini a punta, dècolletès anch’essa a punta stretta dai tacchi vertiginosi, polacchini in pelliccia e stivali cuissardes con irriverenti stampe. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le nuove proposte firmate Vivienne Westwood.

    Vivienne Westwood si è sempre distinta, sin dagli esordi sulle scene fashion, per uno stile all’avanguardia e grintoso, pensato per donne e uomini che amano distinguersi tra la folla sfoggiando capi di abbigliamento ed accessori che rappresentano prima di tutto espressione di forti ideali e personalità.

    La collezione pensata dall’omonimo brand per questa stagione fredda è stata denominata Unisex e punta ad abbattere le barriere di genere. Si sono visti sfilare in passerella uomini vestiti con abiti lunghi e donne avvolte da completi oversize e, non di meno, calzature originali e dall’appeal irresistibile fondamentali per la perfetta riuscita degli outfit. Sulla scia del trend che sta vedendo spopolare le scarpe con pelliccia per questo autunno/inverno 2015-2016, tra i modelli più belli della collezione rientrano proprio dei pratici polacchini rivisitati in chiave fur, declinati in nero o in marrone, con suola in legno, affiancati da tante altre proposte dallo stile maschile come mocassini a punta e raffinate stringate flat, impreziosite dall’applicazione di dettagli gioiello.

    Per le amanti di calzature dal mood più femminile non mancano pumps e dècolletès, rigorosamente a punta stretta, come suggeriscono le maggiori tendenze da mettere ai piedi dell’autunno/inverno 2015-2016, in total black o dai toni vivaci, e seducenti Mary Jane dal mood retrò. Segnaliamo inoltre la presenza di francesine dal tacco alto e di stivali con maxi plateau resi estremamente particolari dalle stampe coloratissime che li rivestono in tutta la loro interezza.

    Chi predilige, invece, scarpe sportive e pratiche non potrà fare a meno di perdere la testa per i cuissardes in camoscio con suola e cap toe in gomma e per le tante sneakers suggerite dal brand.

    Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione Vivienne Westwood.

    444

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI