Scarpe Vivienne Westwood per Melissa, la nuova linea Anglomania Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Vivienne Westwood e Melissa tornano a collaborare in vista della bella stagione primavera estate 2012 e il risultato ancora una volta è una collezione unica e vivace. La linea Anglomania vede la collaborazione tra l’eccentrica e sempre geniale stilista inglese e il brand brasiliano specializzato in scarpe in gomma da diversi anni, quattro per l’esattezza: in questo breve periodo la collezione è diventata talmente popolare tra le shoe addicted che era impensabile arrivare all’estate senza le novità della linea. Come sempre, i modelli sono favolosi e uno più originale dell’altro, si passa dalle iconiche pumps Lady Dragon, alle bellissime ballerine con oblò e alle nuove infradito in forme decisamente singolari, scopriamole insieme.

    Vivienne Westwood Anglomania per Melissa P/E 2012: le Lady Dragon

    Melissa Vivienne Westwood pe 2012 lady dragon

    Le pumps Lady Dragon sono diventate in questi anni un punto di riferimento importante nella collezione, scarpe in pvc morbide e molto comode, che aggiungono anche la caratteristica di essere profumate. Le Lady Dragon in particolare sono dècolletès peep-toe con tacco alto e slingback per assicurare meglio la calzata, che in onore della bella stagione vedono la loro forma completata da un cuore sulla punta color magenta con profilo dorato, o nella versione più rock glam, un ala di uccello rossa che riprende il color della suola del modello. Una vera meraviglia!

    Vivienne Westwood Anglomania per Melissa P/E 2012: le ballerine

    vivienne westwood melissa ballerine anglomania primavera estate 2012

    Altra forma iconica è quella delle ballerine e c’è da riconoscere che in questo Melissa è stata davvero abile, lanciando la moda dei modelli flat in gomma alcuni fa che sono diventanti d’allora irrinunciabili nelle stagioni successive. Le ballerine sono ovviamente proposte in pvc e sono caratterizzate da un piccolissimo oblò sulla punta. Il primo modello è impreziosito da fibbia dorata e logo laterale, ma è prevista anche una versione senza fibbia con fantasia tigrata su base grigia, per le amanti di uno stile più di carattere.

    Vivienne Westwood Anglomania per Melissa P/E 2012: le Skyscrape

    vivienne westwood per melissa pumps

    Favolose le nuove pumps Skyscrape, non trovate? Parliamo di splendide dècolletès in pvc con punta tonda con tacco medio, in un colore classico perfetto per completare anche look più impegnati e ricercati. La novità dell’anno è l’aggiunta di una maglia metallica intorno al collo del piede che trasforma il modello quasi in una mary jane, cinturino molto particolare dal quale pende l’Orb, il simbolo della maison Vivienne Westwood che di sicuro farà capire a tutti quanto vi piacciono gli accessori di moda più particolari!