Scarpe Vivienne Westwood Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Scarpe Vivienne Westwood Primavera/Estate 2016 [FOTO]

    La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Vivienne Westwood è come ogni anno una delle più originali tra quelle presentate dai grandi marchi di moda per la stagione calda. La stilista inglese pensa una vasta gamma di modelli dalle forme singolari, calzature scultoree e novità dai dettagli punk, quelli che la Westwood non ha mai nascosto di preferire, accanto a creazioni più bon ton e raffinate nelle nuances più cool del momento. Scopriamo insieme la collezione estiva firmata Vivienne Westwood.

    Tra i sandali con tacco Primavera/Estate 2016 più fashion, i modelli firmati Vivienne Westwood guadagnano facilmente il podio, e non solo per via delle fantasie vivaci che li caratterizzano, ma anche per la forma. La griffe è specializzata infatti nel campo delle scarpe scultura, perciò spazio quest’anno a incantevoli sandali open-toe con fasce doppie che avvolgono il collo del piede, cinturino alto alla caviglia e tacco a metà strada tra uno stiletto e un tacco a sigaretta. Ai modelli in pelle nera più classici si alternano quelli multicolor con stampe che imitano titoli di giornali che rivestono anche il tacco.

    Spazio anche a sandali a righe più caratteristici in colorazioni pastello e a originali sabot con stiletto a contrasto e plateau in sughero, dalla fascia in pvc che accoglie il collo del piede. Più classiche le forme dei sandali flat, modelli pensati principalmente con punta open-toe aperta oppure con infradito, nelle vesti etno-chic con cinturino alla caviglia in colorazioni scure e in quelle con maxi inserto a micro frange che completa il t-bar centrale.

    La linea di pumps premia dècolletès a punta stretta con plateau interno in colorazioni di tendenza come il rosa cipria, ma non dimentica Mary Jane con cinturino previste in pelle verniciata, scamosciata e persino in sughero. Zeppe altissime nello stesso materiale per sandali e Mary Jane in vernice colorata dai tagli cut-out lungo la tomaia, mente nella linea di ballerine spazio ai modelli realizzati per la griffe Melissa, una collezione Primavera/Estate 2016 scandita da forme peep-toe con piccolo oblò sulla punta nelle vesti a tinta unita, con motivi floreali o con applicazioni romantiche a forma di piccoli cuori sulla punta.

    Ballerine alla schiava con fasce che risalgono il polpaccio fin sotto il ginocchio si alternano a mocassini in gomma in stile mannish, a slippers a punta dalla struttura più elegante e a stringate androgine interamente rivestite da stampe multicolor. Vi piace lo stile della collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Vivienne Westwood?

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Evergreen shoesScarpe Primavera/Estate 2016Scarpe Vivienne Westwooddecolletes vivienne westwoodsandali vivienne westwood
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI