Scarpe Vivienne Westwood Red Label Collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    vivienne westwood pe 2013 scarpe

    Il marchio di moda Vivienne Westwood Red Label ha preso parte alla Settimana della Moda di Londra, in corso di svolgimento in queste ore nella capitale inglese, per presentarci i trend del guardaroba femminile della prossima primavera-estate 2013. A destare maggiormente la nostra attenzione, in occasione della sua sfilata, sono state le scarpe che le modelle indossavano ai loro piedi. Se, infatti, gli abiti hanno seguito uno stile tutto sommato “sobrio”, con riferimenti agli anni Cinquanta e allo stile burlesque, senza troppe eccentricità, se non per alcuni dettagli e per le stampe di alcuni capi, ecco che invece le scarpe che Vivienne Westwood ha pensato per noi sono assolutamente esagerate. Ma nel senso buono del termine!

    Dopo aver dato un’occhiata alle scarpe della primavera-estate 2013 del guardaroba maschile di Vivienne Westwood e dopo aver scelto quali shoes comprare della collezione autunno-inverno 2012/2013 (sempre che il nostro budget ce lo permetta), eccoci qui a dare uno sguardo alle creazioni che la stilista inglese ha pensato per la prossima stagione calda.

    Per quello che riguarda le scarpe, la collezione di Vivienne Westwood Red Label si divide in due: da un lato abbiamo i modelli più classici, che ben si addicono allo stile bon ton e femminile che la stilista ha voluto dare all’intera linea primavera-estate 2013. Dall’altro, invece, abbiamo delle vere e proprie shoes dallo stile eccentrico, irriverente, con dettagli iper casual che però non stonano affatto sotto gli abiti indossati dalle modelle.

    Della prima fazione fanno parte le classiche décolletés con punta arrotondata, proposte in tonalità tradizionali, che ben si addicono ad ogni nostro look. Tra questi modelli notiamo anche delle deliziose pumps cap toe, con punta leggermente affusolata e proposta in tonalità brillanti, o décolletés impreziosite da fibbie, un trend da non sottovalutare nemmeno per i look più eleganti della prossima primavera-estate 2013.

    Del secondo gruppo, invece, fanno parte gli stivaletti sportivi, proposti in bianco, gli stivali da cowboy in futuristici colori come l’argento (che sembrano dei modelli pensati per moderni astronauti che attendono solo il countdown per partire destinazione luna!), disponibili anche in più romantici e soft rosa e bianco o nel grintoso nero con intarsi, ma anche scarpe dal gusto più sportivo, stivaletti con fibbie marroni che sembrano slanciare orizzontalmente la calzatura. Scarpe così non passano inosservate!

    Insomma, con le scarpe Vivienne Westwood si è proprio sbizzarrita, non trovate?