Scarpe Vivienne Westwood uomo Collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Vivienne Westwood ci regala sempre grandissime emozioni, sia per quanto riguarda le sue splendide e imprevedibili collezioni femminili, sia per quello che concerne la sua moda uomo, sempre un passo avanti rispetto agli altri fashion brand. La stilista Made in Britain, infatti, in occasione della seconda giornata di Milano Moda Uomo per la primavera-estate 2013 ha pensato ad una collezione che non può passare inosservata, perché ci ha proposto dei trend, sia per i capi di abbigliamento sia per gli accessori, scarpe in prima fila, che saranno sicuramente molto apprezzati dai maschietti attenti al loro stile. Per una stagione calda all’insegna dello stile bohemien e casual chic!

    Se nella seconda giornata di sfilate Dirk Bikkembergs ha puntato tutto sullo stile sportivo, espresso all’ennesima potenza anche con le sue calzature, e se Salvatore Ferragamo ha riempito la passerella di sneakers coloratissime, che da lui non ti aspetti ma che sono una vera e propria rivelazione, ecco che per Vivienne Westwood le soluzioni di stile sono davvero molteplici.

    L’uomo bohemien del marchio di moda inglese, che indossa camicioni abbondanti, pantaloni larghi che a volte si fanno corti fino al ginocchio, maglie colorate, ma anche smoking impeccabili ed elegantissimi, sfoggia un repertorio di accessori davvero unico nel suo genere: non solo cappelli a completare i look con brio, ma anche splendide scarpe ideali per ogni occasione.

    Partiamo dalle scarpe senza lacci che Vivienne Westwood propone all’uomo: abbiamo dei classici mocassini, declinati in tonalità glamour e impreziositi da dettagli preziosi o tradizionali, che rendono questa scarpa un elemento versatile del guardaroba di ogni maschietto. Per chi vuole, invece, stupire con un modello di calzature portato in auge qualche tempo fa in Italia da Flavio Briatore, ecco che la stilista inglese propone il suo modello di “pantofola“, con tanto di stampa nera disegnata su fondo bianco. Senza dimenticare soluzioni più estive, come le ciabatte, ideali per il mare. Solo per il mare!!!!

    Se invece amate maggiormente le scarpe stringate, niente paura, perché Vivienne Westwood ne ha una vasta gamma, dai modelli più sportivi, declinati in tonalità come l’azzurro e il bianco, passando per scarpe dal gusto più classico ed elegante. Senza dimenticare la scarpa da ginnastica, che la regina dello stile punk propone in versione esagerata: sembra quasi una calzatura tridimensionale con le tre linguette abbondantemente imbottite che la compongono!

    Insomma, ce n’è per tutti i gusti e gli stili, no?