Scarpe Walter Steiger: traforate per l’estate 2011

da , il

    Walter Steiger un designer con la D maiuscola. Vi dico solo che nel 1963 ha disegnato alcuni modelli di scarpe per Mary Quant (conosciuta per aver inventato la minigonna), Michelangelo Antonioni lo sceglie per realizzare le scarpe del film Blow-up. I suoi modelli di scarpe sono fotografati da Queen, Vogue e Harper’s. Nel 1986 stabilisce il suo studio di creazione in Italia, a Ferrara, dove vive in un palazzo rinascimentale con la famiglia. Le scarpe saranno d’ora in poi prodotte in un atelier presso Venezia. Nel 2009 apre la ‘‘Maison STEIGER bottier’’ a Parigi. L’eccellenza della scarpa su misura.

    Tra le proposte della nuova collezione primavera/estate 2011 di Walter Steiger, ci sono tre modelli di scarpa davvero interessanti. Sono tre modelli diversi: il primo è un ankle boot di pelle bianco con tacco altissimo a virgola con plateau in legno, il secondo è un ankle boot ultraflat con open-toe e il terzo modello di scarpa è uno stivale in pelle bianco ultraflat.

    La caratteristica di queste tre calzature ed anche ciò che le accomuna è la scelta della lavorazione traforata della pelle. Una scelta stilistica perfetta per la primavera/estate. La traforazione permette al piede di respirare e dona alla scarpa un effetto fresco. I colori bianco e bluette sono anch’essi perfetti per la prossima stagione.

    Tre modelli per andare incontro a tutti i gusti di noi donne. Potete vedere questi ed altri modelli della collezione P/E 2011 di Walter Steiger sul sito waltersteiger.com, in Italia trovate la sua boutique a Milano in via Gesù, 1.